La Montecatini-Edison darà 55 lire per azione

La Montecatini-Edison darà 55 lire per azione JLSSBMBZmXSB E nMVIDJBNDI La Montecatini-Edison darà 55 lire per azione Le decisioni del Consiglio d'Amministrazione - Rispetto all'anno scorso, il dividendo è immutato per gli azionisti della vecchia Edison, lievemente più alto per quelli della ex Montecatini - All'assemblea (convocata per il 21 aprile) verrà proposta l'incorporazione delle ex elettriche Cieli, Emiliana, Orobia (Nostro servizio particolare) Milano, 17 marzo. (m.) Si è riunito oggi il Consiglio di amministrazione della Montecatini-Edison S.p.A., che ha esaminato il primo bilancio chiuso dopo la fusione. Il Consiglio ha preso nota con soddisfazione che nel 1966 il fatturato è aumentato di oltre il 7,59fc su! 1965, e che 1 risultati dell'esercizio consentono di proporre all'Assemblea l'assegnazione di un dividendo di 55 lire per azione, dopo aver stanziato ad ammortamenti 34 miliardi (3 miliardi in più, rispetto all'anno precedente). Il Consiglio ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea degli azionisti, da indire per il 21 aprile in prima e 11 22 In seconda convocazione, l'incoroorazione delle società: Cieli, Orobia Emiliana di Esercizi Elettrici, mediante l'assegnazione di azioni Montecatini-Edison di nuova emissione da nominali L. 10O0, nella misura di: 5 per 2 Cieli da L. 2500 nominali; 2 per 1 Emiliana da L. 2000 nominali; 9 per 4 Orobia da L. 2000 nominali. Il Consiglio ha deliberato di proporre anche l'incorporazione dì società minori, quasi interamente possedute dall'incorporante (per cui l'operazione non dovrebbe dar luogo ad aumenti di capitale). Il dividendo di 55 lire rappresenta una rimunerazione percentualmente immutata per l'azionista Edison che percepisce 55 lire per ogn1 azione da nominali L. 1000, contro le 110 lire dello scorso anno, per azione da nominali L. 2000. Per l'azionista -sx Montecatini la rimunerazione corrisponde, tenuto conto della sostituzione di 10 Montecatini con 13 Montedison, a L. 71,50, contro le 65 lire Incassate lo scorso anno. Siemens Elettra — L'assemblea della Siemens Elettra S.p.A. ha approvato all'unanimità il bilancio dell'esercizio chiuso al 30 settembre 1966, ed ha deliberato la distribuzione di un dividendo del 5 9Ì; sul capitale di 4 miliardi di lire. Dalla relazione del Consiglio di Amministrazione risulta che. in conseguenza della ripresa economica avutasi in Italia, la società ha avuto, rispetto al periodo precedente, un aumento del 18*56 degli ordini acquisiti. Monte Amiata — Il bilancio al 31 dicembre 1966 della Monte Amiata — società mineraria per azioni —, che verrà presentato all'assemblea degli azionisti del 30 marzo, presenta un utile netto di 1 miliardo 644 milioni (43 milioni più del '65). Verrà proposto un dividendo di L. 150 per azione da nominali L. 1000, percentualmente uguale a quello dello scorso anno.

Persone citate: Siemens Elettra, Siemens Elettra S.p.a.

Luoghi citati: Italia, Milano