Muore sul camion che sbanda e precipita da un ponte per il vento

Muore sul camion che sbanda e precipita da un ponte per il vento Vittime e danni per il maltempo in Italia Muore sul camion che sbanda e precipita da un ponte per il vento L'incidente sull'autostrada di Savona presso Varazze - Bufere flagellano tutta la Liguria - Chiuso per alcune ore l'aeroporto di Genova - Altre sciagure : una stalla crolla a Schio (un morto) ; annega in mare un geometra ghermito da un'onda a Orbetello - Giornata di sole in Piemonte, neve e grandine nel Meridione (Dal nostro corrispondente) Varazze, 14 marzo. (a. d. p.) A causa dei forte vento, verso le 11.30 di oggi un uomo ha trovato la morte sull'autostrada Genova-Savona, in località Arrestra, al confine tra Varazze e Cogoleto Un camion, carico di biciclette e guidato dall'autista Fausto Carrara, di 41 anni, di Abano Terme, giunto sul ponte del torrente Arrestra è stato investito da una violentissima raffica di vento ed ha sbandato paurosamente: ha urtato contro la ringhiera laterale della strada, sfondandola, ed è precipitato sul greto del torrente con un volo di centoventi metri. Il Carrara è stato raccolto da alcuni passanti, che avevano visto 11 terribile incidente, e trasportato all'ospedale di Cogoleto, dove però è giunto cadavere. L'automezzo è andato distrutto. Genova, 14 marzo. (f. d.) Bufere di vento si sono abbattute questa mattina su Genova e su tutta la Liguria, causando danni alle colture e costringendo i vigili del fuoco ad intervenire molte volte per l'abbattimento di comignoli e muretti. Parecchi anche gii alberi abbattuti dalla violenza del vento. Il traffico all'aeroporto « Cristoforo Colombo» dì Sestri Ponente è stato interrotto e e gli aerei sono stati dirottati verso Milano; solo alle 14, con il calare della violenza delle raffiche, è stato possibile riaprire le piste al normale traffico. Schio, 14 marzo. (I. f.) Stamane, a causa delle fortissime raffiche che hanno flagellato la Val Leogra, una stalla è crollata in località Ressalto di Torre Beivicino. Il proprietario del rustico, Valentino Pozza di 73 anni, ed il figlio Luigi, di 33, sono stati travolti dalle macerie: il secondo è rimasto ucciso sul colpo. Il Pozza ha riportato ferite di una certa gravità ed è stato ricoverato nell'ospedale di Schio. Sul posto, per rimuovere il materiale crollato, si sono recati i vigili del fuoco di Vicenza e Schio, i quali sono riusciti a salvare quindici delle sedici mucche ricoverate nella stalla. Orbetello, 14 marzo. (v. d.) Il geometra Sergio Dreassi di 29 anni, di Siena, è scomparso ieri sera in mare a Giannutri. Il Dreassi, lavorava alle dipendenze di una società di Roma, che sta allestendo un villaggio residenziale nell'isola di Giannutri e si trovava, verso le 18, nei pressi della riva. Improvvisamente il risucchio di una grossa ondata lo ha trascinato nel mare in tempesta dove il geometra è annegato. Il suo corpo non è ancora stato ritrovato. Aosta, 14 marzo. (i. v.) Dopo il maltempo dei giorni scorsi, le condizioni meteorologiche in Valle d'Aosta sono ritornate al bello. Oggi è stata una splendida giornata di primavera. Il cielo è rimasto completamente sereno e la visibilità sui massicci alpini è stata ampia. Anche il vento è diminuito di intensità. Acqui, 14 marzo. (g.l.p.) Altre ventiquattro ore di bel tempo sull'Acquese e nell'alto Monferrato. Per tutto il giorno la temperatura è stata primaverile e il cielo è rimasto sereno. Vercelli. 14 marzo (v. n.) Forti raffiche dì vento anche oggi su tutto il Vercellese. Fortunatamente non si registrano danni di particolare rilievo. La giornata è stata splendida, con un sole nel pomeriggio abbastanza tiepido. Napoli, 14 marzo (a. I.) Un brusco mutamento del tempo si è avuto nelle ultime ore In tutto il meridione: neve e grandine sono cadute sui comuni del Sannio e dell'Alta Irpinia mentre gelidi venti hanno fatto improvvisamente scendere il termometro che fino a ieri aveva segnato una temperatura mite e primaverile. A Montevergine, in provincia di Avellino stamane all'alba la colonnina del mercurio ha segnato cinque gradi sotto lo zero. Temperature rigide sono segnalate da tutti i centri dell'entroterra. Cosenza, 11 marzo («7. g.) Il maltempo Imperversa anche sulla provincia di Cosenza. Sull'Altopiano Silano la neve ha raggiunto 15 centimetri di altezza. Sono imbiancati anche il Pollino ed 11 Dolcedorme. La nevicata ha sorpreso i pastori sui monti Palermo, 14 marzo. (f.d.) Un fortunale si è abbattuto anche sulla costa tirrenica e in particolare sulla zona di Milazzo. Il mare nel canale di Vulcano è in tempesta e i collegamenti tra Milazzo e le isole Eolie sono stati sospesi. Temporali e grandinate si sono abbattute su Barcellona e le campagne circostanti. Notevoli danni hanno riportato le colture agricole. Sulle cime più alte dei monti Peloritani è ricomparsa la neve.

Persone citate: Cristoforo Colombo, Fausto Carrara, Pollino, Sergio Dreassi, Silano, Torre Beivicino, Valentino Pozza