La Juventus negli Stati Uniti

La Juventus negli Stati Uniti La Juventus negli Stati Uniti La tournée è in programma a fine campionato - Del Sol e Bercellino assenti a Cagliari - Fissate le date per il confronto con la Dinamo La Juventus dovrà presentarsi a Cagliari in formazione ancora incompleta: Del Sol e Bercellino, infatti, riprenderanno la preparazione soltanto a partire dalla prossima settimana. Se l'assenza del difensore, che risente dei postumi dello stiramento, era già data per certa, quella del centrocampista spagnolo (ormai ristabilito) hn suscitato invece una certa sorpresa. Secondo alcune fonti, sarebbe stato lo stesso Del Sol a chiedere ad Herilierto Herrera di rimanere ancora a riposo avvisandolo di non sentirsi in buone condizioni; in realtà, invece. In avrebbe fatto perché non gradisce le trasferte in aereo. Del Sol, però, in serata ha smentita queste voci: « Viaggiare in aereo — ha detto — non mi piace a (Tatto, non In nego. Però non è vero che ho chiesto ad Heriberto di non portarmi a Cagliari. Se fossi in condizione ili scendere in campo, lo farei più che volentieri... ». La società bianconera, frattanto, ha concordato con gli slavi della Dinamo le date per il doppio confronto valevole per i quarti di finale della Coppa delle Fiere: la prima (rara avrà luogo al Comunale torinese il 29 marzo, la seconda verrà giocata a Zagabria il 19 aprile. La Juventus, inoltre, è stata invitata a partecipare al Trofeo «Carrnn/a», in programma a Cadice per la Une di agosto. Sempre in tema di programmi futuri, da rilevare che la Juventus a fine campionato effettuerà una «tournée» negli Stati Uniti; anche il Torino ha preso contatti per disputare alcune gare in America, sempre al termine del torneo. I granata, inoltre, giocheranno quasi sicuramente in amichevole a Trieste il 11 od il 23 marzo.

Persone citate: Bercellino, Cadice, Del Sol, Herrera

Luoghi citati: America, Cagliari, Heriberto, Herilierto, Stati Uniti, Trieste, Zagabria