Roquepine, asso del trotto mondiale a Torino per il G.P. Costa Azzurra

Roquepine, asso del trotto mondiale a Torino per il G.P. Costa Azzurra Roquepine, asso del trotto mondiale a Torino per il G.P. Costa Azzurra La prova in programma domenica a Vinovo - La cavalla francese arriva domani da Cagnes, dove ha trionfato nel Critèrium de vitesse - I dieci iscritti Per il Gran Premio Costa Azzurra di trotto, in programma domenica all'ippodromo torinese di Vinovo, sulla distanza dei 1600 metri, è stata confermata ieri la partecipazione di dieci cavalli, praticamente i migliori attualmente in attività sulle piste europee. Il gruppo comprende la fuoriclasse francese Roquepine, gli italiani Qualto e Fiesse, gli «americani» Nimble Boy, Lucy's Victory, Lansing Hanover. Short Stop, Pick Wick, Davey Hanover e Judkin: la favorita della corsa è logicamente Roquepine, la trottatrice del fortunato proprietario normanno Henry Levesque che ha vinto in gennaio il Prix d'Amérique a Parigi, e domenica scorsa si è imposta a Cagnes nel Grand Critèrium de vitesse, del quale la prova torinese costituisce una immediata rivincita. Domenica a Cagnes sul sediolo del sulky di Roquepine era Io stesso proprietario, mentre a Torino la cavalla sarà affidata al driver professionista Gougeon: il cambio potrebbe significare che la prova di Vinovo è considerata molto impegnativa per Roquepine, in quanto nelle corse più difficili monsieur Levesque — per altro ottimo guidatore — lascia spesso la responsabilità della guida ad un uomo più esperto. Roquepine arriverà a Torino domani mattina. Dei cavalli battuti a Cagnes, la trottatrice francese ritroverà a Torino Fiesse, Lansing Hanover e Short Stop. Avversari « nuovi » e particolarmente pericolosi saranno Qualto, che sabato a Milano ha sconfìtto Lucy's Victory nel formidabile ragguaglio di l'16"6 al chilometro (a Cagnes Roquepine ha ottenuto l'16"5), e Nimble Boy, al rientro dopo un periodo trascorso a Nosate dove è stato preparato appositamente per la prova torinese

Persone citate: Davey Hanover, Henry Levesque, Lansing Hanover, Levesque, Pick Wick, Short Stop, Victory