Muore nell'auto a Novara la moglie d'un generale a riposo

Muore nell'auto a Novara la moglie d'un generale a riposo Muore nell'auto a Novara la moglie d'un generale a riposo E' rimasta vittima di un incidente - Aveva 64 anni - Il marito era slato consigliere militare di Luigi Einaudi (Dal nostro corrispondente) Novara, 13 marzo. La signora Maria Stoppanl di 64 anni, moglie del gene rale a riposo Mario Maraz zanl (che fu consigliere mili tare del presidente della Re pubblica Luigi Einaudi), residente a Novara in via Dolores Bello 12, ha trovato la morte stamane in un incidente stradale. L'auto sulla quale viaggiava in compagnia di un'amica è uscita dì strada, finendo contro un albero: avendo battuto il capo contro' il montante del parabrezza, la signora Stoppani ha riportato la frattura del cranio ed è deceduta sul colpo. Il mortale incidente è avvenuto alle 10,15 di stamane su una stradicciola dì campagna che da Veveri porta a Vignale attraverso la cascina Mirabella, trasformata dal proprietario in una serie di serre per fiori e piante esotiche. La moglie del generale stava appunto recandosi nella serra in compagnia di un'amica, la signora Anna Valentini, di 56 anni, consorte dell'agente generale dell'Ina, comm. Giovanni Serafini, residente in città in Baluardo Lamarmora 10. Al volante dell'auto, una utilitaria, si trovava la signora Valentini. La macchi na aveva appena lasciato la statale per Arona, poco dopo Veveri, quando, percorsi due cento metri sulla strada in terra battuta che porta alla cascina Mirabella, ad una curva ha sbandato sulla sinistra ed è uscita di strada schiantandosi contro una pianta. La signora Valentini, contusa e stordita, è stata soccorsa da un passante, accompagnata alla guardia medica dell'Ospedale Maggiore e quindi ricoverata In una clinica. Le sue condizioni non sono gravi, ma lo choc è stato forte è a i o , . o , l ù NrpsMttAduAtqrcfafnctvttirtlvsanmfcmsed i sanitari hanno vietato le|visite. Neppure la polizia stra-,dale, che sull'incidente che sull'incidente ha aperto una inchiesta, ha potuto finora interrogarla Per la signora Stoppani non c'era invece più nulla da fare. Dopo il sopralluogo delle autorità la salma è stata rimossa e trasportata alla camera mortuaria del cimitero. La notizia del grave incidente ha suscitato vivissima impressione in città, ove le due signore e le loro famiglie sono assai note. La signora Stoppani era tornata a Novara da pochi anni. Dopo il soggiorno romano al-| l'epoca in cui il marito, generale, era consigliere militare del presidente della Repubblica Einaudi, era vissuta a Torino. In quel periodo infatti il gen. Marazzani era presidente della Cogne. Non aveva Agli- p. b. ) a signora Maria Stopparli Marazzani, a sinistra, morta ell'incidente, e la ferita, signora Anna Valentini Serafini

Luoghi citati: Arona, Novara, Torino, Vignale