Van Looy imbattibile in volata

Van Looy imbattibile in volata Van Looy imbattibile in volata Il trentacinquenne corridore belga ha vinto ieri allo sprint a Bollane la quarta tappa della Parigi-Nizza - Zilioli ottavo - Wolfshohl l0 in classifica - Oggi arrivo a Marignane (Nostro servizio particolare) Bollène, 11 marzo. A 35 anni, Rik Van Looy continua a dimostrarsi uno dei più validi sprinterà del ciclismo di tutti i tempi: oggi a Bollène, sul traguardo della quarta tappa della Parigi-Nizza, l'asso fiammingo ha battuto nettamente in volata il più giovane connazionale Godefroot, l'inglese Toramy Simpson ed altri undici compagni di fuga, tra i quali l'italiano Zilioli ed il tedesco Wolfshohl, che è passato al primo posto nella classifica generale, con io stesso tempo di Simpson e Guyot ma davanti a loro per la graduatoria a punti. Il tedesco della squadra di Anquetil ha così spodestato Eddy Merckx, togliendogli la maglia bianca di primo in classifica; per il ventunenne corridore di Bruxelles appare ormai svanita ogni speranza di conquistare il successo finale. Domani la gara continua con la quinta tappa, Bollene-Marignane, di 160 chilometri. c. v. Ordine d'arrivo: 1. Rik Van Looy, 183 km. in 4 ore 41'52"; 2. Godefroot, 3. Simpson, 4. Aimar, 5. Bernard Guyot, 6. Wolfshohl, 7. G. Desmet. 8. Zilioli, 9. De Wolf, 10. Grosskost, 11. De Boever, 12. Messelis, 13. Chappe, 14. Spruyt tutti con il tempo di Van Looy. Classifica generale dopo la quarta tappa: 1. Wolfshohl 17 ore 32'39"; 2. Simpson s.t.; 3. Guyot s.t.; 4. De Boever a 6"; 5. Van Looy a 39"; 6. Aimar s.t.; 7. Zilioli s.t.; 8. Cadefroot a 2'15".

Luoghi citati: Bruxelles, Marignane, Nizza, Parigi