Decisivo per il Genoa il derby con la Samp

Decisivo per il Genoa il derby con la Samp La partita più attesa nel torneo di 11 Decisivo per il Genoa il derby con la Samp I rossoblu sono terz'ultimi nella classifica della B: gravissime le conseguenze di un'eventuale sconfitta - Decise le formazioni (Dal nostro corrispondente) Genova, 11 marzo. Genoa-Samp: un derby che i rossoblu devono assolutamente vincere. La squadra di Tabanelli, battuta domenica scorsa a Messina, è ora al terz'ultimo posto della classifica di serie B ed un nuovo passo falso, proprio contro i blucerchiati, potrebbe avere conseguenze molto gravi. 11 pericolo di retrocessione si fa sempre più serio, i tifosi non sono più vicini alla squadra come una volta ed anche il deficit della società (che sflora ormai il miliardo) è in aumento. Se il Genoa dovesse perdere ancora, ai giocatori verrebbero sospesi gli stipendi e dovrebbero anche andare in ritiro a proprie spese: questo, almeno, è quanto avrebbero minacciato i dirigenti nei giorni scorsi, Tabanelli è fiducioso e cerca di infondere coraggio anche ai giocatori, fra i quali vi è invece un certo nervosismo: la responsabilità loro affidata è enorme, tutti se ne rendono conto. Il problema maggiore è costituito dalla scarsa efficienza dell'attacco, che finora ha realizzato soltanto diciassette reti. Il «trainer» genoano domani farà rientrare Taccola all'ala destra, con il conseguente spostamento di Gallina a sinistra; Petrlnl sarà centravanti, Brambilla e Locatelli interni. Numerose novità, insomma, nell'intento di superare la solida difesa blucerchiata. Un'impresa, però, non facile da realizzare. La Samp, dal canto suo, non ha grossi problemi di classifica, quindi potrebbe accontentarsi di un pareggio: per conquistare la promozione, al blucerchiati ormai un punto per partita è sufficiente. Ma Bernardini vuole fare dimenticare l'opaca prova fornita contro il Padova e soprattutto non vuole dare l'impressione di essere disposto a fare regali ai « cugini » rossoblu; quindi dichiara: «Anche noi punteremo decisamente al successo». Rispetto a domenica scorsa, una sola novità fra i blucerchiati: Garbarinl sostituirà in difesa l'infortunato Morini. Tutto il resto è Immutato. Genoa: Grosso; Caocci, Campora; Colombo, Bassi, Rivara; Taccola, Brambilla, Petrlni, Locatelli, Gallina. Sampdoria: Battara; Dordoni, Delfino; Tentorio, Garbarmi, Vincenzi; Salvi, Vieri, Cristin, Frustalupi, Francesconl. r. b.

Luoghi citati: Genova, Messina, Rivara