Due aerei si urtano in volo negli Stati Uniti: 26 morti

Due aerei si urtano in volo negli Stati Uniti: 26 morti Due aerei si urtano in volo negli Stati Uniti: 26 morti Coinvolti nella sciagura un "DC9" con 25 a bordo e un apparecchio da turismo con il solo pilota - L'incidente nell'Ohio, a 80 km dal luogo dove cadde domenica il "Convair" con 38 persone (Nostro servizio particolare) New York, 9 marzo. Un « DC-9 » della « Twa » con 25 persone a bordo si è scontrato in volo, questo pomeriggio nel cielo dell'Ohio, con un piccolo apparecchio da turismo con il solo pilota. Sono tutti morti. E' la seconda sciagura aerea avvenuta in questo Stato in quattro giorni. Il « DC-9 » con 21 passeggeri e 4 uomini d'equipaggio era partito da New York diretto a Chicago. La sciagura è avvenuta, po- co dopo le 18 (ora italiana), a 8 km. dalla città di Urbana, e a 80 km. dal luogo dove domenica cadde un « Convair » provocando 38 vittime. Il Centro di controllo aereo di Dayton, che doveva essere il prossimo scalo del « DC-9 », ha riferito infatti che l'aereo passeggeri e l'aereo da turismo erano stati scorti sullo schermo radar mentre seguivano una rotta di collisione e che ad un certo punto le immagini dei due aerei sono scomparse dallo schermo. Il Centro di controllo aveva informato l'aereo passeggeri della possibilità di una collisione. I rottami dell'aereo privato da turismo, guidato da un commerciante di 54 anni, sono slati trovati a circa tre chilometri da quelli dell'apparecchio eli linea. j». g.

Luoghi citati: Chicago, Dayton, New York, Ohio, Stati Uniti, Urbana