Bertone relatore sul decreto per la nuova imposta cedolare

Bertone relatore sul decreto per la nuova imposta cedolare E' presidente della Commissione Finanze e Tesoro Bertone relatore sul decreto per la nuova imposta cedolare Il senatore piemontese osserva che occorre «accelerare i tempi»; la conversione in legge deve avvenire entro il 23 aprile (Nostro servizio particolare) Roma, 7 marzo. (ar. ba.) Il senatore Bertone, il novantaduenne presidente della commissione Finanze e Tesoro, sarà relatore di maggioranza sul decreto-legge che ha ripristinato la ritenuta unica d'acconto sui dividendi, riducendone però l'aliquota dal 15 al 5 per cento. Nel darne oggi notizia all'agenzia Hai l'anziano ma ancor vegeto parlamentare piemontese ha osservato che occorre « accelerare i tempi :», se si vuol arrivare alla conversione in legge, da parte dei due rami del Parlamento, entro il termine costituzionalmente Improrogabile del 23 aprile. Dei sessanta giorni a disposizione ne sono già trascorsi quindici; si deve poi tener conto delle vacanze pasquali di fine marzo. Il ministro Preti, a quanto informa la stessa fonte, ha dichiarato che il governo non aveva mancato di considerare, «quando varò il provvedimento, le possibili ripercussioni di esso sul mercato azionario Bisogna riconoscere — ha detto — che le moderate e sicuramente temporanee reazioni della Borsa hanno confermato la sostanziale bontà del provvedimento st-esso ed un maggiore grado di maturità degli operatori economici».

Persone citate: Preti

Luoghi citati: Roma