Annunciati i prezzi dei coupé Fiat «Dino» e «124 »

Annunciati i prezzi dei coupé Fiat «Dino» e «124 » Annunciati i prezzi dei coupé Fiat «Dino» e «124 » Il primo costerà 3.650.000 lire, il secondo 1.490.000 lire -1 due nuovi modelli saranno presentati al Salone dell'Auto di Ginevra che si inaugura domani - Salgono così a sette le vetture « sportive » della Casa torinese Domani, 9 marzo, si apre a Ginevra il 37' Salone dell'Automobile, prima delle grandi manifestazioni espositive del 1967. La rassegna sarà ricca di novità e di spunti, con particolare riferimento al settore delle vetture di impronta sportiva, che sono sempre più richieste dalla clientela internazionale. In questo campo le no- stre Case costruttrici non temono confronti: la tradizione delle auto brillanti e maneggevoli, dalle folgoranti accelerazioni è j tipicamente italiana. Fra | le novità di maggior rilie- vo i coupé Fiat Dino e 12Jf Sport, che si aggiungono alle versioni spider presentate in novembre al Salone di Torino completando la già ricca gamma delle vetture sportive prodotte dalla Casa di Mira fiori. La Fiat ha annunciato il prezzo ieri sera dei due modelli anticipando lievemente i tempi per soddisfare la vivissima curiosità del pubblico: un milione 490 mila lire per il coupé 12-'f Sport; tre milioni 650 mila lire per il Dino. 1 prezzi si intendono franco filiali Fiat Italia. La produzione è già in corso e quindi le consegne avranno un sollecito avvio. Il coupé 124 Sport, equipaggiato con lo stesso motore dello spider (4 cilindri, doppio albero di distribuzione in testa, Ut38 eme di cilindrata, 90 CV DIN a 6500 giri al minuto), conserva la medesima briosità di prestazioni ma con la confortevole abitabilità della berlina. Carrozzato dalla stessa Fiat, questo coupé è appunto a quattro posti, con finizioni di classe e linea moderna e luminosa. Raggiunge i 170 all'ora. Il Fiat Dino, « vestito » da Bertone, è una tipica vettura «granturismo» di prestigio che unisce a caratteristiche molto sportive (raggiunge i 200 km orari e percorre il chilometro da fermo in 30,5 secondi) singolari doti di abitabilità e comfort per quattro persone. Le parti meccaniche sono le stesse dello spider Dino: motore a sei cilindri a V di 1987 eme, potenza 160 CV DIN, cambio a 5 velocità. Salgono così a sette le «sportive» della Fiat. Si parte dalle 850 spider e coupé per salire alle 124 Sport, alle Dino e alla 2300 S coupé di 2279 eme di cilindrata. Una gamma di modelli così vari per potenze e prezzi, linee e finizioni, qualità meccaniche e prestazioni da accontentare i gusti più esigenti e diversi insieme. Tutti i modelli sportivi — dalla « 850 » spider e coupé alla « Dino » — prodotti dalla Fiat ed esposti al Salone dell'Automobile di Ginevra

Luoghi citati: Ginevra, Torino