Un torinese è accusato d'aver «rapito» una bimba

Un torinese è accusato d'aver «rapito» una bimba Un torinese è accusato d'aver «rapito» una bimba Ha 29 anni, è carrozziere: denunciato a piede libero per tentato rapimento - L'episodio avvenne nel febbraio scorso a Villafalletto (Dal nostro corrispondente) Possano, 6 marzo. Un carrozziere di Torino Carlo Nano di 29 anni, abitante in via Crevacuore 25, è stato oggi denunciato alla magistratura dai carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria: è sospettato di aver rapito a Villafalletto una bimba di 7 anni, Ines Bersano, mentre la piccola tornava a casa dalla scuola Il fatto avvenne il 14 febbraio scorso Secondo l'accusa, Ines Bersano — avvicinata da uno sconosciuto a pochi passi dalla propria abitazione — era stata costretta a salire su un'auto che, immediatamente, si era allontanata a tutta velocità. Alcuni vicini della famiglia Bersano avevano avvertito il padre della piccola, il quale, postosi con la propria auto all'inseguimento, aveva ottenuto Indicazioni sul « rapitore» da un conoscente che lavorava nel campi ai bordi della strada, l'agricoltore Carlo Bollati, di Villafalletto Poco dopo il Bersano, Imboccata la provinciale per Saluzzo, scorgeva la figlia a bordo di un'auto che stava giungendo in senso Inverso: presunto rapitore aveva infatti invertito la marcia e tornato verso il luogo dove aveva preso la piccola, faceva scendere Ines dall'auto allontanandosi. L'identificazione del Nano era possibile dalle Indicazioni fornite dal Bollati sulle caratteristiche dell'auto (una «2300») e di gran parte dei numeri di targa. II Nano, Interrogato dai carabinieri, ha respinto con energia tutte le accuse «Non sono un bandito ma un galantuomo» ha dichiarato Egli ha detto che, quel giorno, provava un'auto non sua. Percorrendo la strada a Villafalletto aveva scorto un bimbo, che lo guardava ammirato per la vettura nuova e lucente. Il Nano io aveva preso a bordo per fargli fare un giro: soltanto durante la corsa si era accorto che si trattava d'una bimba Allora era tornato subito indietro, riportandola davanti o casa 1 carabinieri hanno de nunciato il Nano (a piede libero per trascorsa flagranza) sotto l'accusa di tentato rapimento, f. D.

Persone citate: Bersano, Ines Bersano, Nano

Luoghi citati: Saluzzo, Torino, Villafalletto