Sospettato di gioco d'azzardo il ciclista mondiale Maspes?

Sospettato di gioco d'azzardo il ciclista mondiale Maspes?L'inchiesta a Milano - Il pretore ha ordinato l'irruzione in una bisca, che sarebbe stata frequentata dall'ex campione italiano | (Dal nostro corrispondente) Milano, 2 marzo. (g. m.) Per ordine del pretore di Milano dottor Cassata, la scorsa notte alcun, agenti di polizia in servizio al Palazzo di Giustizia hanno fatto irruzione in un circolo privato di via San Paolo 1, che sarebbe stato gestito dall'ex campione del mondo di ciclismo Antonio Maspes: il provI vedimento è stato preso dal magistrato al quale si era rivolto uno dei soci del club che giorni fa aveva subito una • irte perdita al gioco. Al momento dell'irruzione le ile del circolo erano deserte. Gli agenti hanno scoperto tuttavia gli «strumenti» di una bisca clandestina: una roulette, parecchi mazzi di carte e soprattutto pile di * fiches », nonché un assegno che recava la firma dell'ex corridore Antonio Mospe3 di 35 anni, abitante a Milano in via Garegnano 9. In seguito alla scoperta di questo materiale il magistrato sì riserva ora di prendere i provvedimenti del caso. Un anno fa, la notte del 2 mar zo 1966, la polizia aveva già fatto una prima irruzione nello stesso club e vi aveva sco perto la bisca fra i cui fre quentatorl vi sarebbe stato Antonio Maspes: l'ex camplo ne del mondo, in quella occa sione, dichiarò di trovarsi nel club per caso e di non far parte del gruppo dei giocatori abituali. Fu interrogato e sca gionato. I Antonio Maspes, ex campione del mondo di ciclismo Sospettato di gioco d'azzardo il ciclista mondiale Maspes?

Persone citate: Antonio Maspes, Antonio Mospe3, Cassata, Maspes

Luoghi citati: Milano