L'ex capo del Sitar va all'ospedale dopo essere stato richiamato in servizio

L'ex capo del Sitar va all'ospedale dopo essere stato richiamato in servizio chiamare l'AIIavena al rispetto dei vincoli disciplinari del lo « status » militare e di superare le varie difficoltà con cui il generale avrebbe cercato di evitare di presentarsi alla commissione di inchiesta nominata in seguito alla scora parsa dagli archivi del Sitar del famosi fascicoli intestati al personaggi di maggior rilievo della vita politica italiana, compreso quello eh recava il nome del Capo dello Stato Secondo talune Informazio ni, non smentite, il generale Allavena avrebbe dovuto presentarsi proprio Ieri alla com missione 1 inchiesta per essere interrogato. g, fr. (Nostro servizio particolare) tè stata ora mutata In « SerRoma, 2 marzo. I vizio informazioni difesa ». L'ex capo del Sitar, il ge- Il provvedimento del mininerale Giovanni Allavena, è stro, stando ad alcune voci, da ieri ricoverato all'ospedale avrebbe avuto lo scopo di ri militare del Celio avendo chiesto di essere sottoposto ad una sene di esami clinici. Lalto ufficiale, dimesso dal servizio nel giugno scorso e nominato consigliere di Stato, si trovava nella particolar situazione di generale di brigata dei carabinieri « in ausiliaria » Di recente il ministro della Difesa, on. Tremelloni. aveva tuttavia disposto con un decreto speciale II suo richiamo in servizio. Tale richiamo — afferma stasera l'agenzia di stampa Ansa — viene messo in rela zione con le indagini tn corso sulla passata attività del «Servizio informazioni forze armate » la cui denominazione L'ex capo del Sitar va all'ospedale dopo essere stato richiamato in servizio Il gen. Allavena nel giugno scorso si era dimesso - Tremelloni lo ha restituito al suo grado per obbligarlo a presentarsi alla commissione d'inchiesta sul servizio segreto - Ora si trova in ospedale per disturbi nervosi

Persone citate: Allavena, Giovanni Allavena