In autunno una Simca a trazione anteriore

In autunno una Simca a trazione anteriore In autunno una Simca a trazione anteriore (Dal nostro corrispondente automobilistico) Parigi, 1 marzo. Il presidente e direttore generale della Simca, Georges Héreil, in una conversazione con i giornalisti francesi ha fatto alcune interessanti dichiarazioni sui programmi della Società. In particolare ha annunciato che. molto probabilmente in occasione del Salone di Parigi del prossimo mese d'ottobre, la Simca lancerà una nuova vettura a trazione anteriore di cilindrata tra i 1000 e i 1300 cmc. Intanto, tra pochi giorni apparirà una versione economica « break » del modello 1301, venduto a 9200 nuovi franchi, mentre durante l'imminente Salone di Ginevra verrà presentato un nuovo coupé di circa 1200 cmc, derivato dall'attuale 1000 carrozzato da Bertone, ma con prestazioni nettamente più elevate (170 orari di velocità massima). In prosieguo di tempo, e cioè dopo il 1970 — ha ancora detto M. Héreil — la Sinica uscirà con un modello di grossa cilindrata e struttura tradizionale (motore anteriore e ruote posteriori motrici), di circa 3000 cmc e a 6 cilindri. «Non bisogna avere fretta — ha sottolineato il presidente della Casa di Poissy — ogni nuovo modello esìge investimenti di miliardi di franchi ». Possiamo concludere che entro pochi anni la gamma Simca potrà essere considerata completa, andando dall'utilitaria 1000 alla lussuosa tre litri; ma la notizia più interessante è certamente quella che riguarda la non lontana presentazione della 6 CV a trazione anteriore. p. a.

Persone citate: Georges Héreil, M. Héreil

Luoghi citati: Ginevra, Parigi