L'industriale Piero Molteni in Tribunule per il Fisco

L'industriale Piero Molteni in Tribunule per il Fisco Dopo un controllo della Tributaria L'industriale Piero Molteni in Tribunule per il Fisco Durante un'ispezione, sarebbero spariti dal suo salumifìcio di Arcore alcuni libri contabili • Il processo si terrà il 14 marzo prossimo Dal nostro corrispondente Milano, lunedì mattina. L'industriale Piero Molteni, ■ titolare del salumificio Molteni di Arcore, sarà giudicato in Tribunale il lì marzo prossimo. I fatti che hanno portato all'incriminazione dell'industriale risalgono alla metà del dicembre scorso e sono i seguenti. La polizia tributaria esegui una ispezione presso gli stabilimenti di Arcore per controlli fiscali. In quella occasione, un certo numero di documenti che sarebbero serviti alle indagini, furono riuniti dagli agenti incaricati dell'ispezione in un locale della ditta. I controlli si protrassero per vari giorni, cosicché, ogni sera, usciti dal locale, gli agenti chiudevano la porta ponendovi i sigilli. Il li dicembre ripresentatisi allo stabilimento, essi ritennero che, durante la loro assenza, la porta fosse stata aperta svitando i cardini in modo che i sigilli non risultassero manomessi. ' In seguito, sempre secondo gli agenti, la porta sarebbe stata rimessa a posto dopo aver fatto sparire pere alcuni libri contabili. Gli agenti presentarono denuncia alla Magistratura. Piero Molteni, che tempo fa fondò un fortunato gruppo ciclistico, per il quale corre il vincitore del Giro d'Italia Gianni Motta, e che è un appassionato sportivo ha sempre negato il fatto addebitatogli durante i numerosi interrogatori. e. b.

Persone citate: Gianni Motta, Piero Molteni

Luoghi citati: Arcore, Italia, Milano