Nones dà la vittoria alle "Fiamme Gialle,,

Nones dà la vittoria alle "Fiamme Gialle,, Conclusi i campionati con la statietta Nones dà la vittoria alle "Fiamme Gialle,, Falcade, lunedi mattina. La squadra «A» delle Fiamme Gialle di Fredazzo è stata la protagonista della giornata conclusiva del campionati italiani di fondo. I finanzieri si sono imposti nell'ultima gara in programma, la spettacolare staffetta 10X3 chilometri. Alla viglila era favorito 11 Centro sportivo esercito con i fratelli Stella e il campione italiano della 30 chilometri Si un'or. L'affermazione delle Fiamme Gialle ha colto di sorpresa ed è stata principalmente merito di Franco Nones. Il fondista della Val di Fiemme ha ricevuto il cambio da Chiocchetti, In sesta posizione; ha recuperato in pochi chilometri tutto lo svantaggio fino a dare 11 cambio a De Florian In prima posizione con 58 secondi di vantaggio su Gianfranco Stella. Eccezionale il tempo di Nones: 32'29"4 il migliore nelle tre frazioni. Nella terza fase della competizione De Florian ha gareggiato senza rischiare troppo, controllando gli avversari e terminando in testa con I) tempo di un'ora 42'24"5. Classifica: 1) Fiamme Gialle Predazzo « A > (Chiocchetti - Nones - De Florian) In 1 ora 42'24"5; 2) Esercito « A » (Stella A. - Stella G. F. - Stuffer) 1.43'0"3; 3) Fiamme Oro Moena « A > (Genuln Varesco - Manfroi) 1.43'14"7; 4) Forestale «A» (l'ertilo Biondini - Bacher) 1.43'14"3; 5) Fiamme Oro c B > (Scola Vierin - Asteglano) 1.44'4"6.

Luoghi citati: Falcade, Moena, Predazzo