Imminenti arresti di persone coinvolte nell'assassinio di Kennedy?

Imminenti arresti di persone coinvolte nell'assassinio di Kennedy? Imminenti arresti di persone coinvolte nell'assassinio di Kennedy? L'annuncio è stato dato ieri dal procuratore Orleans - Nessuna conferma a Washington: Corte Suprema, Warren, dichiara: «Non ho distrettuale di New il presidente della commenti da fare» NEW ORLEANS, lun. matt. « Molto probabilmente nei prossimi giorni le Indagini che sto conducendo porteranno all'arresto di persone coinvolte nell'assassinio del presidente Kennedy ». L'afférmazione, fatta ieri dal procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison, è evidentemente grave, ed ha destato enorme interesse nell'opinione pubblica americana. E' chiaro che il procuratore Garrison non tiene in nessun conto le conclusioni della « Commissione Warren». Se effettivamente le sue dichiarazioni potranno concretarsi in azioni legali, l'oc America ufficiale » si troverà in una situazione estremamente imbarazzante. « Lee Hurvey Oswald — ha affermato U procuratore distrettuale — non fu il solo responsabile dell' assassinio del presidente Kennedy. Non vi è ombra di dubbio che la magistratura di New Orleans svolge un'azione legittima a questo proposito)». Garrison è convinto che 11 Presidente sia rimasto vittima di un complotto. «Noi siamo in possesso — ha aggiunto il magistrato — dei nomi di coloro che hanno partecipato alla messa a punto del piano criminoso. Non stiamo perdendo il nostro tempo e lo dimostreremo: ci saranno delle incriminazioni ed otterremo delle condanne». 11 procuratore ha già spiccato U mandato d'arresto contro « un cubano dalla forza fisica eccezionale, considerato elemento pericoloso». Questo Individuo — secondo Garrison — avrebbe fatto parto di un gruppo di cubani che si sarebbero nascosti dietro un pannello pubblicitario sulla via percorsa a Dallas dalla vettura del presidente Kennedy 11 23 novembre 1963. Le autorità di polizia di New Orleans disporrebbero di tuia fotografia del ricercato, che lo mostra al fianco di Oswald in una via di New Orleans mentre distribuiscono insieme manifestini anticastristi che chiedono «comprensione per Cuba». Secondo talune indiscrezioni, 11 cubano dalla forza eccezionale sarebbe tornato recentemente di nascosto a Cuba; secondo altre voci, sarebbe fuggito a Portorico o nelle Bahamas. u. p.

Persone citate: Garrison, Jim Garrison, Kennedy

Luoghi citati: America, Bahamas, Cuba, New Orleans, Washington