Coppa delle Alpi: trionfano i francesi

Coppa delle Alpi: trionfano i francesi Emozionante confronto tw gli austmeì Coppa delle Alpi: trionfano i francesi Nostro servizio particolare Badgasteln, lunedì matt. Nonostante l'assenza dei campioni del mondo Kllly e Perillat, di Leo Lacroix, l'eliminazione di Marielle Goitschel, che negli allenamenti di venerdì scorso era rimasta vittima 'di una grave caduta, riportando la commozione cerebrale, la Francia è riuscita ad assicurarsi la vittoria nella classifica finale della Coppa delle Alpi. GU sciatori francesi hanno riconfermato in modo clamoroso la loro schiacciante superiorità nelle gare di sci alpino. v Il successo finale della squadra tricolore è frutto delle eccezionali Imprese delle discesiste Mir e Famose, che si sono rivelate di gran lunga superiori alle avversarie. Nella classifica finale della Coppa delle Alpi l'Italia figura al quarto posto precedendo la Svizzera Discesa libera maschile: 1. Nenning 2*15"65; 2. p. m. Messner (Au.) e Rossat-Mignod (Fr.) a 23/100 ; 4. Huber (Au.) a 1"45; 5. Sprecher (Sv.) a 1"59; 6. Rudi Sailer (Au.) a 1"98; 13. Mahlknecht (It.) a 2"»9. Discesa libera femminile: 1. Mir (Fr.) 2'21"82; 2. Famose (Fr.) a 78/100; 3. Faerbinger (Ger.) a 1"32; 4. Steurer (Fr.) a 1"69; 6. Zimmermann (Au.) a 2**12; 6. Schinegger (Au.) a 2"19; 9. Demetz (It.) a 3"68. Classifica a squadre: 1. Francia; 2. Austria; 3. Germania; -i. Italia; 6. Svizzera. 1. f. Esultano le campionesse francesi Annie Famose e Isabelle Mir: la squadra tricolore ha vinto la Coppa delle Alpi (Tel.)

Persone citate: Demetz, Huber, Isabelle Mir, Lacroix, Marielle Goitschel, Messner, Sailer, Sprecher, Zimmermann

Luoghi citati: Austria, Francia, Germania, Italia, Svizzera