Pazzo ferisce quattro carabinieri ed è ucciso con una rivoltellata

Pazzo ferisce quattro carabinieri ed è ucciso con una rivoltellata Tragico episodio ieri presso Mestre Pazzo ferisce quattro carabinieri ed è ucciso con una rivoltellata Snidato con le bombe lacrimogene dalla casa dove si era barricato, dopo aver terrorizzato vicini e compaesani, il forsennato si è opposto ai militi con il coltello - Un sottaffidale ha fatto fuoco abbattendolo s'-Hiiifflirir Venezia, lunedi mattina. Un giovane operaio di Ballò di Mirano, paese al confine con il territorio del comune di Dolo, colto da una crisi dì pazzìa, ha assalito a coltellate una pattuglia di carabinieri del Nucleo radiomobile ed ha ferito un brigadiere ed un milite. Braccato più tardi da altri carabinieri, si è avventato ancora contro un sottufficiale l'ha ferito gravemente. Stava per ucciderlo, ma un maresciallo ha sparato alcuni colpi di pistola contro 11 folle, uccìdendolo Il protagonista del sanguinoso episodio è Flavio Carraro di 26 anni, operalo specializzato dei Cantieri navali officine meccaniche di Venezia (Cnomv), 11 quale dopo 11 lavoro studiava per ottenere il diploma SI era iscritto ad una scuola per corrispondenza ed aveva l'ambizione di diventare perito elettrotecnico. E' stato forse 11 surmenage a provocare In lui una crisi de pressiva. Venti minuti dopo mezzoglor no dì '.eri è scoppiata la terrl bile crisi. Flavio Carraro è uscito di casa si è avvicinato ad un garzone di macelleria gli ha sferrato senza ragionealcuna un calcio e lo ha fatto cadere. Poi 11 Carraro, di corsa è rientrato a casa. Una donna da lontano, pveva seguito la scena: scorta un'automobile del nucleo radiomobile dei ca rablnien. l'ha fermata segnalando l'apparizione dell'uomo armato. Subito l carabìneri si sono diretti verso la casa del Carraro al numero 35 di via Stazione. Alla vista dei militi Il giovane ha perduto ogni controllo. Ha sfogato la sua ira con un'accetta vibrandola contro 1 vetri delle finestre, con tro la porta d'Ingresso, contro 1 mobili e contro le suppellettili. I carabinieri hanno Intima to al Carraro di arrendersis Niente da fare. Il brigadiere Umberto Barbini, di 27 anni, seguito dal carabiniere Raffaele Tornesello, ha tentato di entrare in casa dalla porta di servizio. Il folle si è appostato dietro l'ingresso e, non appena il sottufficiale è entrato, gli ha sferrato uri colpo di coltello al polso destro; poi ha assalito il Tornesello, che ha avuto a sua volta uno squarcio alla gola. Altri carabinieri hanno lanciato allora bombe lacrimogene. Assalito dalla nebbia gassosa, il Carraro ha spiccato un salto dalla finestra ed è fuggito per 1 campi dirigendosi a Pianiga, una località non lontana da Ballò. Li abita 11 fratello Ro- sTriTconTfei'fi^if4 Ga |UA questo punto i carabinieri sì sono divisi in due squadre: il capitano Del Frate e il maresciallo Cabras e Romeo Carraro, in automobile,- si sono diretti verso Paulelle di Pianiga; un'altra squadra, partita da Dolo e capeggiata dal maresciallo Giovanni Marone e dal brigadiere Angelo Girardi di 38 anni, ha invece raggiunto la casa del Carraro. A un chilometro circa dalla casa di Romeo Carraro i due sottufficiali hanno Incontrato il pazzo, che brandiva un coltello e un pugnale. Il Carraro, alla vista dei militi, è stato preso da un nuovo scatto d'ira. Si è avventato contro 1 due sottufficiali, colpendo ripetutamente al torace, alla testa e al volto il brigadiere Girardi. Il maresciallo Marone ha allora sparato un colpo. Il Carraro si è fatto scudo con il corpo del sottufficiale che è stato colpito dal proiettile alla spalla. Mentre il brigadiere Girardi si accasciava al suolo, gravemente ferito, il Carraro tentava di gettarsi dalla massicciata, ma alcune pallottole sparate dal maresciallo Marone lo raggiungevano, bloccandolo. Egli è caduto sul sentiero parallelo al binari. Romeo Carraro, fratello del folle, il capitano Del Frate e il maresciallo Cabras, richiamati dal primo colpo, stavano intanto rag giungendo di corsa il luogo della sparatoria, attraverso i campi. Flavio Carraro, gravemente ferito, e 11 brigadiere Girardi sono stati portati a spalla verso la casa di Romeo Carraro e quindi all'ospedale di Dolo, dove il Carraro pochi minuti dopo U ricovero moriva. Il brigadiere è stato invece sot toposto ad immediato Inter vento chirurgico per l'estrazione del prolettile dalla spalla E' stato trattenuto con prognosi riservata. g- g- dtorftvnt5prnpedesdtmrfadcR1rlal Flavlo Carraro, 26 anni

Luoghi citati: Cnomv, Dolo, Marone, Mirano, Pianiga, Venezia