Muore un industriale in una villa a Lerici

Muore un industriale in una villa a Lerici Muore un industriale in una villa a Lerici E' Marino Magli, di 62 anni, proprietario di un calzaturifìcio a Bologna - Forse intossicato dai cibi: grave un suo amico architetto La Spezia, lunedi matt. ire all'appuntamento i due boMarino Magli di 02 anni, un lopjiesi è andato al loro allogindustriale calzaturiere di Bo-\gio e, non ricevendo risposta, è Icona, è stato trovato morto ieri in una villa della zona residenziale di Lerici. In una stanza vicina è stato trovato, in preda a dolori, l'architetto Nelson Cornia di 46 anni, anch'egli bolognese, ohe si trovava a Lerici col Magli pei ragioni di affari. L'architetto è grave. T due avrebbero dovuto incontrarsi ieri col milanese Nello Sassoli di 50 anni, progettista di un villaggio residenziale nella cittadina ligure, per discutere l'acquisto di alcuni appartamenti. Questi, non vedendo arriva- ha sfondato la porta e ha trovato il Magli ormai morto, riverso sul letto. Nella stanza accanto, il Cornia era in preda a violenti conati di vomito Le cause della morte del Magli (che era proprietario col fratello Bruno di un calzaturifìcio, di alcuni negozi e di due alberghi) non sono ancora state accertate. Si formula co munque l'ipotesi di un'lntossi cazione alimentare. Sul posto si sono recati i carabinieri e il vice pretore di Sarzana. E' probabile che la salma del Magli venga sotto posta ad autopsia. - Ordinata ì'autopsia

Persone citate: Cornia, Marino Magli, Nelson Cornia, Sassoli

Luoghi citati: Bologna, La Spezia, Lerici, Sarzana