Un siciliano in Svizzera strozza un'anziana signora

Un siciliano in Svizzera strozza un'anziana signora Un siciliano in Svizzera strozza un'anziana signora Il delitto con una calza di nylon - L'assassino ha confessato ■ Movente: la rapina CSE BERNA, lunedi mattina. Un immigrato italiano, di 35 anni, Raffaele Marcello, ha strangolato giorni fa una signora di 53 anni, la svizzera Elsa Buerge. Il delitto è avvenuto nella località di Regensdorf, nel cantone di Zurigo. Giovedì mattina Ih polizia veniva avvertita che dall'appartamento della signora Buerge provenivano strani rumori. Alcuni agenti si portavano sul posto e dopo avere forzato la porta d'ingresso rinvenivano il cadavere della signora nella camera da letto. DalFau'opsin effettuata 11 giorno stesso nell'istituto di medicina legale di Zurigo risultava che Elsa Buerge era stata strangolata, probabilmente con una calza di nylon. Le indagini si rivelavano assai difficili, non foss'altro perché l'assassinata aveva avuto numerosi. conoscenti nell'ambiente degli immigrati. In un primo momento un giovane greco veniva sospettato di avere ucciso la donna, ma egli poteva esibire un alibi ineccepibile. Sabato sera la polizia traeva in arresto l'italiano Raffaele Mar- Delitto nel Cantone ai Zurigo cello, che al termine d'uno stringente interrogatorio confessava di avere strangolato la Buerge. Per il momento non è stato possibile appurare il movente del crimine. Non si esclude tuttavia che egli abbia ucciso l'anziana signora a scopo di rapina. in un primo momento era stata purè affacciata l'ipotesi d'un delitto passionale, ma tale versione sembra poca probabile, data l'età dell'uccisa. II Marcello, che è nativo della provincia di Palermo, si trovava da circa cinque anni- a Zurigo e il suo comportamento non aveva mai dato luogo a nessuna lamentela. Egli è stato arrestato in seguito alia segnalazione d'un aiutante di Regensdorf ohe il- giorno del delitto l'aveva visto entrare nella casa' abitata dalla donna uccisa. d. f.

Persone citate: Elsa Buerge, Raffaele Marcello

Luoghi citati: Berna, Zurigo