Le cestiste del Fiat superate dallo Standa: 40-44

Le cestiste del Fiat superate dallo Standa: 40-44 incontro emozionante - Il quintetto torinese, vincendo, avrebbe raggiunto le milanesi in testa alla classifica - Carovane di tifosi giunte da Milano Incertissimo confronto fra le céstiate del C. S. Fiat e dello Standa Milano, alla palestra di viale Dogali, e contrastato successo (44-40) della squadra lombarda, che grazie a questa vittoria consolida la propria posizione di capolista nell'ultima giornata del girone di andata del campionato di Berle A. Se le atlete torinesi fossero riuscite a vincere avrebbero raggiunto in testa alla graduatoria le rivali; di qui un' attesa veramente inconsueta per questa partita, con un « tutto-esaurito » nella palestra Riv, con un tifo indiavolato da parte del centinaio di sostenitori giunti da Milano al seguito della propria squadra ai quali faceva riscontro T incitamento degli sportivi torinesi per 11 Fiat. L'Incontro è stato estremamente combattuto. Il quintetto torinese (sceso In campo con Grisotto, Cirio, Del Mestre, Vincenzi e De Rienzo) accusava inizialmente un leggero svantaggio (6-2), ma sì rendeva poi pericoloso grazie alla Cirio ed alla giovane Emilia De Rienzo, in giornata veramente eccellente. La diciannovenne cestista torinese aveva ieri una «tifosa » d'eccezione, la giovane cantante Marisa Sannia, a Torino per la registrazione di alcuni dischi. Marisa è anche una valente giocatrice di pallacanestro e due anni fa fece parte, appunto con la De Rienzo, della nazionale giovanile. Non son bastate, comunque, le prodezze della De Rienzo, e la buona tenuta difensiva della Cirio e della Grisotto a far volgere il risultato a favore delle torinési. Troppi errori sono stati commessi In fase di realizzazione dal Fìat e cosi lo Standa, sorretto dalle ottime Bordon e Pelle, è riuscito a rimanere nella scia delle torinesi, andando al riposò in svantaggio di soli tre punti (21 a 18). Il basso punteggio e i molti errori nei tiri liberi hanno confermato l'estremo nervosismo e l'emozione delle glocatrici delle due squadre e alla fine è riuscita a prevalere proprio la formazione più esperta, quella che aveva la possibilità di effettuare cambi senza per questo squilibrare 11 proprio gioco. Lo Standa ha pareggiato dapprima con la Mapelli, poi, dopo aver controllato il forcing CAMPIONATO FEMMINILE PI PALLACANESTRO DI SERIE A Le cestiste del Fiat superate dallo Standa: 40-44 Silvana Grisotto (a sinistra in maglia scura) contende il pallone sotto canestro alle milanesi Alderlghi e Ubanti

Luoghi citati: Milano, Torino