Cancelliere di pretura arrestata per concussione

Cancelliere di pretura arrestata per concussione GROSSO SCANDALO A EMPOLI Cancelliere di pretura arrestata per concussione Era in attesa di essere trasferito a Torino - Il mandato di cattura emesso al termine di un'indagine su alcune irregolarità nella conservazione e vendita dei corpi di reato C88B Empoli, lunedi mattina. Un grosso scandalo è scoppiato alla Pretura di Empoli. Un cancelliere che era In attesa di assumere un incarico presso la Pretura di Torino è stato arrestato per concussione e peculato. Quasi tutto li personale dell'ufficio è stato trasferito A quanto risulta, l'indagine ordinata dalla magistratura fiorentina non è ancora conclusa e dovrebbe avere sviluppi clamorosi. L'arrestato è il cancelliere Giuseppe Mollica, che è stato raggiunto dall'ordine di cattura emesso dal sostituto procuratore dott. Catalani a Peglio Veneto, una frazione di Portogruaro. Era stato allontanato dall'ufficio di Empoli circa un anno e mezzo fa e in questo periodo era già stato alla pretura di Como; ora prestava servizio in quella di Portogruaro. L'inchiesta si è iniziata dopo un'ispezione ordinata dalla magistratura fiorentina, durante la quale sarebbero emerse, in un settore particolarmente delicato, diverse deficienze: Il settore è quello della conservazione e vendita del corpi di reato sequestrati per ordine della magistratura. Nell'attività svolta da questo ufficio, che era affidato a Giuseppe Mollica, sarebbero state riscontrate Irregolarità che si sono concretate con l'accusa di concussione e peculato. Il Mollica, un uomo sulla quarantina, giunse ad Empoli dalla natia Calabria sette od otto anni fa. insieme con la moglie e due figli. Alloggiava in un appartamento del palazzo pretorio e fin dai primi tempi fece parlare dì sé per 11 tenore di vita che, secondo le voci che correvano in una cittadina piccola come quella di Empoli, appariva troppo elevato per il reddito di un funzionarlo del suo grado. Rt d gResta da vedere ora se le Imputazioni troveranno o meno conferma in sede processuale, qualora, come tutto lascia prevedere, il Mollica venga rinviato a giudizio. L'inchiesta vedrebbe coinvolte anche persone che non hanno rapporti diretti con l'amministrazione della giustizia Bisogna dire che il trasferimento di quasi tutto il personale della pretura di Empoli sarebbe stata una misura necessaria per svolgere l'Inchiesta senza Intralci. g» P-

Persone citate: Catalani, Giuseppe Mollica