La Biellese soltanto su «rigore» riesce a battere il Marzotto: 1-0

La Biellese soltanto su «rigore» riesce a battere il Marzotto: 1-0 Serie Cs continua incontrastato il dominio del Monza La Biellese soltanto su «rigore» riesce a battere il Marzotto: 1-0 I bianconeri però avrebbero meritato un più netto successo - Molte occasioni mancate ed altri due tiri dal dischetto negati dall'arbitro ai piemontesi - La squadra veneta ha badato soltanto a difendersi - Mosca ha realizzato la massima punizione al 16' della ripresa Nostra servizio particolare Biella, lunedi mattina. La Biellese ha ottenuto una franca vittoria sul Marzotto (1-0) anche se la rete del successo è stata segnata da Mosca su calcio di rigore al 18' del secondo tempo. Il risultato di misura non corrisponde al netto dominio esercitato dai bianconeri. Numerosissime sono state, infatti, le occasioni da rete mancate, senza contare che l'arbitro, avendo concesso un « penalty » ai bianconeri, ha pensato bene di non strafare ed ha negato l'evidenza di altri due falli commessi nell'area del Marzotto. A parte qualche sporadica azione nella ripresa e un paio di pericolosi < contropiede >, i veneti si sono limitati a difendersi non rappresentando mai una seria minaccia per la Biellese. Sul piano tecnico e individuale gli uomini di Scaramuzzi hanno dimostrato una chiara superiorità. Lo confermano anche i quattordici calci d'angolo battuti dalla Biellese contro 1 due in favore del Mar zotto. Nella ripresa gli ospiti sono stati molto più fallosi in quanto miravano chiara mente a concludere l'Incontro con un risultato in bianco. D'altro canto la squadra biancoazzurra dal 19' del secondo tempo si era trovata in condizióni di inferiorità, per un infortunio alla mezz'ala Blasiolo, praticamente nullo in seguito ad uno strappo muscolare alla coscia destra. Già nelle prime. fasi della partita la Biellese ha avuto l'occasione per portarsi In vantaggio ma Garrì ha fallito l'intervento su un centro di Mosca e Cugnolio, riprendendo 11 pallone, ha tirato sopra la traversa. Al 9' la porta del Marzotto subisce un'altra seria minaccia su uno scambio Invernizzl-Magherl e potente tiro Anale di Garrì che viene respinto dal fortunoso intervento di un terzino. Al 22' Magherl impegna 11 portiere Ridolfl in una difficile parata In angolo. L'estremo difensore si è ripetuto due minuti dopo neutralizzando un magnifico tiro di Mosca. Al 26' Magherl manca un'altra facile occasione su passaggio di In vernizzi. Al 35' si registra la prima azione degli ospiti con un pericoloso colpo di .testa di Biaslolo. Il primo tempo si conclude con un tiro diagonale di Mosca che il portiere devia in calcio d'angolo. . Al 9' della ripresa l'ala si- nistra del Marzotto, Gattani, perde la .migliore occasione per segnare mancando la mira a porta sguarnita in seguito ad un errore d'intesa tra il terzino Piccinelll, Menegattl ed il portiere Albertinl. Su lancio di Invernizzl, al 14' Mosca entra in area ma viene trattenuto da un avversario. Il fallo non viene rilevato dall'arbitro, il quale però al 18' concede senza esitazione la massima punizione quando Melonarl atterra Zonda appena varcata.la linea dell'area. Mosca, Incaricato dell'esecuzione del « rigore >, insacca sulla destra del portiere. Al 30' l'estremo difensore dèi Marzotto para un calcio di punizione battuto da Invernizzl. Al 32', dopo una velocissima discesa, Invernizzl viene sgambettato in area, ma il signor Bencetti, di Treviglio, lascia correre. Al 42' Ridolfl para una potente staffilata di Magheri Un minuto dopo Invernizzl viene di nuovo falciato In piena area da Luise. L'arbitro — in base ad un'interpretazione del tutto personale del regolamento — ritiene evidentemente esagerato concedere due calci di rigore nella stessa partita ed evita di intervenire. E su questo mancato penalty si conclude praticamente l'incontro. Domenico Allegretti Biellese: Albertinl; Piccinelli, Garagiola; Mosca, Menegatti, Mattarucchl; Cugnolio, Invernizzl, Magheri, Zonda, Garrì. . Marzotto: Ridolfl; Ferrari, Melonari; Luise, De Vettor Bertoni; Bacchetti, Magri, Tomizzioli, Biaslolo, Cattani. Arbitro: Bencetti di Treviglio. ■

Luoghi citati: Biella, Mosca, Treviglio