Maestro di Mondovì arrestato perché deve scontare 2 anni

Maestro di Mondovì arrestato perché deve scontare 2 anni Maestro di Mondovì arrestato perché deve scontare 2 anni Fu condannato nel 1963 in Appello a Torino per atti contro la morale - Ora la sentenza è passata in giudicato gativo di Torino, città nella quale il maestro si era trasferito con la madre, prendendo alloggio in via Belfiore 50. La vicenda del Rossi, che ha 42 anni, ha avuto inìzio nel luglio 1961, In seguito alla denuncia dei genitori dì due allievi che egli aveva accolto come pensionanti nella,sua casa di via Roma 11 a Mondovì. Secondo le dichiarazioni dei due ragazzi, entrambi tredicenni, l'Insegnante li aveva circuiti. Comparso davanti al Tribunale di Torino, il Rossi venne riconosciuto responsabile di atti contro la morale e condannato a 4 anni, 7 mesi a 20 giorni di carcere. Nel marzo del '63, il caso fu ripreso in esame dalla Corte d'Appello. Come già aveva fatto nel precedente processo, il Rossi respinse ancora una volta l'accusa, ma fu smentito dalla sorella dì uno dei due allievi, che una sera d'estate aveva scorto il maestro sulla sua «600» con il fratello. I giudici applicarono l'amnistia per alcuni reati, ma confermarono il verdetto del Tribunale, con il condono di 2 anni. Ettore Rossi, il maestro arrestato ieri a Torino (Nostro servizio particolare) Mondov), 27 febbraio. (a. v.) Il maestro elementare Ettore Rossi, arrestato nel '61 per atti contro la morale, è tornato in carcere per scontare la pena, due anni, 2 mesi e 24 giorni, comminatagli prima dal Tribunale, poi dalla Corte d'Appello di Torino. Il provvedimento è stato adottato dopo che la seconda sentenza è passata in giudicato ed è stato eseguito oggi dai carabinieri del Nucleo investi-

Persone citate: Ettore Rossi, Rossi

Luoghi citati: Mondovì, Torino