Vacanze nelle scuole dal 23 al 27 marzo

Vacanze nelle scuole dal 23 al 27 marzo PER LE FESTE PASQUALI Vacanze nelle scuole dal 23 al 27 marzo II calendario degli esami di licenza e maturità (Nostro servizio particolare) Roma, 25 febbraio. fi. f.) Le vacanze pasquali nelle scuole di ogni ordine e grado cominceranno il 23 marzo e termineranno il 27. Il 28 marzo riprenderanno le lezioni. Il secondo trimestre sì concluderà il 20; il terzo poco prima della chiusura delle scuole. Per la prima, terza e quarta classe elementare l'anno scolastico terminerà il 23 giugno; per la seconda e la quinta classe il 16 giugno. Nelle scuole medie per gli istituti di istruzione secondaria superiore la chiusura è fissata per il 13 giugno. In queste scuole gli esami di Idoneità, di licenza e quelli di ammissione al liceo avranno inizio il 16 giugno e si concluderanno il 28 dello stesso mese. La data degli esami di licenza elementare sarà stabilita per ciascuna provincia dai provveditori agli studi: i risultati però dovranno essere resi noti entro il 25 giugno. GÌ' esami di maturità e di abilitazione cominceranno il 3 luglio. Dopo le feste di Pasqua gli alunni delle scuole medie e di istruzione secondaria superiore avranno soltanto 62 giorni di lezione; quelli della seconda e della quinta classe elementare 65 giorni e quelli della prima, della terza e della quarta classe 71 giorni. Oltre le domeniche, infatti, a partire dal 28 marzo sarà vacanza: il 25 aprile, anniversario della Liberazione; il 1« maggio, festa del Lavoro; il 4 maggio, c Ascensione »; il 25 maggio, « Corpus Domini > e il 2 giugno, anniversario della proclamazione della Repubblica. Gli studenti potranno usufruire anche di altri quattro giorni di festa: il calendario scolastico dà infatti facoltà ai provveditori agli studi, che non lo abbiano già fatto, di concederli durante l'anno scolastico.

Luoghi citati: Roma