Il derby torinese al centro dell'interesse

Il derby torinese al centro dell'interesse JITel campionato italiano di calcio Il derby torinese al centro dell'interesse L'Inter ancora una volta anticiperà il suo incontro, dovendo disputare mercoledì una gara di Coppa dei Campioni - Oggi incontrerà il Lecco - Tra i granata lieve incertezza per il portiere Vieri - La Juventus ha in programma cinque partite in due settimane L'Inter, capolista della serie A, incontra oggi a San Siro il Lecco, ultimo in classifica, nell'anticipo della ventiduesima giornata del massimo campionato italiano di calcio. I neroazzurri, che mercoledì prossimo saranno impegnati a Madrid contro il Real nel «ritorno» per gli ottavi di finale della Coppa Europa dei campioni, hanno ottenuto anche questa volta di giocare al sabato per avere maggior tempo di prepararsi alla trasferta spagnolali resto del programma è fissato per domani. JuventusTorino, regge il primo posto ed ò senz'altro l'incontro più importante. I bianconeri, pareggiando domenica scorsa a Brescia hanno perso un altro punto nei confronti dell'Inter. Ad essi è vietata ora qualsiasi distrazione. Come nell'andata la Juventus è favorita dal pronostico ma i granata, pur essendo notevolmente distanziati ini classifica (la differenza è di dieci punti) sono imbattuti da otto partite. Sempre nel settore aito della classifica Cagliari e Napoli, appaiati al terzo posto, debbono affrontare avversari relativamente facili, ospitando rispettivamente la Boma e l'Atalanta. Fra le squadre che aspirano alle posizioni migliori del campionato soltanto la Fiorentina giocherà in trasferta e precisamente a Mantova dove soltanto il Napoli, al decimo turno, è riuscito a vincere. In definitiva l'attenzione dei tifosi di calcio è concentrata sul derby torinese. L'attesa è come sempre notevole e cresce con l'avvicinarsi dell'avvenimento. Nessuna polemica ha finora turbato la preparazione delle due squadre. Sia Herlberto Herrera, che Rocco hanno però qualche problema da risolvere legato soprattutto alle condizioni di alcuni titolari Fra i bianconeri desta qualche preoccupazione il dolore alla coscia lamentato da Berceli! no. Del Sol migliora continuamente e Gori è stato giudicato clinicamente guarito dall'infrazione allo zigomo. I tre giocatori sosterranno stamane il collaudo definitivo. Se verranno considerati disponibili la formazione della Juventus sarà la seguente: Anzolin; Gori Leoncini; Bercelllno, Castano Salvadore; Zigoni, Del Sol, De Paoli, Cinesinho, Menlchelli ossia gli uomini che Herrera ha provato ieri a Vlllar Porosa (dove la squadra si è trasferita in ritiro collegiale) durante la lezione tattica del ve nerdl. Herrera ha spiegato, le ragioni per le quali ha condotto i bianconeri in ritiro con un giorno di anticipo: « Slamo venuti in Val Chisone in previsione dell'impegnativo tour de force che ci attende: dovremo disputare cinque partite in due settimane ». Dopo Juventus-Torino di domenica, giocheremo infatti a Vicenza mercoledì in Coppa Italia, quindi andremo Foggia, poi ci trasferiremo Dundee per la Coppa delle Fiere l'8 marzo e ritorneremo allo Stadio contro la Spai il 12 marzo. Nel Torino, che ieri dopo l'allenamento " conclusivo si trasferito ad Alpignano, c'è il dubbio legato alla disponibilità di Vieri, sofferente per una distorsione all'anulare destro che gli impedisce di parare tiri violenti. Il portiere, nonostante l'infortunio, spera di non disertare il «derby»: in caso contrario sarà il turno di Sattolo. L'ex sampdoriano, al suo primo « derby », farebbe cosi l'esordio stagionale in campionato con i granata. Ieri è stato messo sotto pressione da Bergamasco e Bearzot, che l'hanno bersagliato con tiri da tutte le posizioni Qualche apprensione suscita anche la caviglia sinistra di Moschino. La mezz'ala Ieri zoppicava. Volpato sarebbe l'eventuale sostituto. Confermato, invece, il rientro di Simoni che, con tutti i titolari efficienti, sarebbe l'unica novità, b. b PgtusrzgvFmrL