Arrestato il bruto che tentò d'abusare di una bimba di cinque anni in chiesa

Arrestato il bruto che tentò d'abusare di una bimba di cinque anni in chiesa Arrestato il bruto che tentò d'abusare di una bimba di cinque anni in chiesa A Verbania - E' un pregiudicato di 42 anni - Dovrà rispondere anche di una ventina di furti perpetrati nelle chiese della zona (Dal nostro corrispondente) Verbania, 23 febbraio. •ci. e I carabinieri hanno arrestato oggi il bruto che 11 12 gennaio scorso attirò una bimba di 5 anni in una chiesa di Intra e tentò di usarle violenza. Si tratta di Pietro Della Rossa, di Gravellona Toce, il quale è stato denunciato per atti innominabili violenti. Egli dovrà inoltre rispondere di furto continuato. Il Della Rossa, che nascondendo i suoi precedenti penali era riuscito a farsi assumere come inserviente presso l'istituto cattolico « Famiglia Studenti », era stato bloccato nel pomeriggio dl ieri mentre tentava di forzare la cassetta delle elemosine nella chiesa di Madonna di Campagna a Pailanza. Tradotto al comando delia squadra giudiziaria finiva per ammettere di avere vi sitato altre venticinque chiese della zona asportando il conte nuto delle cassette delle eie mosine. Vagliati i suoi precedenti penali e constatato che aveva già subito una condanna per atti osceni, 1 carabinieri l'interrogavano sul turpe episodio accaduto il 12 gennaio scorso poco dopo le 16 in piazza San Rocco a Intra. Qui, un uomo dell'età apparente di 40 anni, biondo, basso di statura, aveva avvicinato una bambi na di 5 anni che sostava sul marciapiede e con la promessa di un dolce l'aveva convinta a seguirlo. Tenendola per mano, l'aveva portata nell'interno dell'attigua chiesa di San Rocco in quel momento deserta e dopo averla messa su una sedia si era abbandonato ad atti innominabili. Sorpreso da una donna casualmente entrata nel tempio, il bruto si era dato alla fuga, riuscendo a dileguarsi, mentre la bimba, terrorizzata e piangente, veniva riconsegnata alla madre. Stamane il Della Rossa veniva messo a confronto con la piccola, che immediatamente lo riconosceva. L'uomo, che fino a quel momento aveva negato ogni responsabilità, faceva ampia confessione, pur cercando di sminuire la gravità del suoi atti. Come abbiamo detto, è stato arrestato sotto l'accusa di furto aggravato continuo, e atti innominabili violenti.

Persone citate: Della Rossa

Luoghi citati: Gravellona Toce, Intra, Pailanza, Verbania