Oggi il via a Sanremo al Rallye dei Fiori

Oggi il via a Sanremo al Rallye dei Fiori Oggi il via a Sanremo al Rallye dei Fiori Sanremo, 22 febbraio. Domani scatterà da Sanremo 11 VII Rallye Automobilistico dei Fiori, l'unica prova Italiana valevole per li Campionato europeo dei «Rallies». AI «via» saranno 105 equipaggi, compreso Leo Cella, vincitore con una Lancia «Fulvia HF» della scorsa edizione della gara. Com'è noto, quest'anno la prova è stata parzialmente modificata. L'Automobile Club di Sanremo, che organizza la manifestazione, ha infatti deciso di sopprimere le tappe di avvicinamento dalle varie città italiane. La partenza sarà cosi unica ed avverrà domani mattina alle 10: il primo equipaggio a prendere il « via » sarà quello composto da Sergio Bettoia ed Aldo Scregni, su Porsche « 911 S ». Seguiranno tutti gli altri ad Intervalli di un minuto. Il percorso, che si snoda' nell'entroterra ligure ed In Piemonte, è lungo 1510 chilometri ed impegnerà 1 concorrenti con oltre 31 ore di guida consecutiva su strade anche sterrate, in condizioni da « tempi eroici » dell'automobilismo. L'Importanza di questo «Rallye del Fiori » è sottolineata anche dal numero delle case costruttrici che vi partecipano ufficialmente, fra cui la Lancia, la BMC, la Porsche, la Saab e la Renault. Presente al « via » anche un'agguerrita rappresentanza delle nuove « 124 » Fiat, che però sono state Iscritte da privati.

Persone citate: Aldo Scregni, Leo Cella, Sergio Bettoia

Luoghi citati: Piemonte, Sanremo