«Oswald non agì da solo per uccidere John Kennedy»

«Oswald non agì da solo per uccidere John Kennedy» Secondo la Procura di New Orleans «Oswald non agì da solo per uccidere John Kennedy» Lo avrebbe rivelato alle autorità un detenuto cubano - Questi correrebbe ora "pericolo di morte" New Orleans, 18 febbraio.' Il Procuratore distrettuale dl New Orleans, Jlm Garrison, ha dichiarato oggi che un'indagine condotta dal suo ufficio dimostra che la Commissione Warren è stata inesatta nell'affermare che Lee Harvey Oswaid ha agito da solo nell'assassinio del Presidente Kennedy. Garrison, che si è rifiutato di fornire altri particolari, ha tenuto una conferenza stampa per spiegare che l'inchiesta è stata aperta per accertare la possibilità di un complotto per l'assassinio del Presidente Kennedy il 22 novembre del 1963. Le prove raccolte rivelano alcuni fatti che Garrison ha definito « interessanti ». In precedenza il Procuratore distrettuale si era rifiutato di commentare la notizia pubblicata dall'influente quotidiano «The States Item » e che rivelava appunto come un'inchiesta della magistratura fosse in corso. Garrison ha detto che un prigioniero del carcere della Contèa di Orleans corre adesso probabilmente pericolo di morte proprio per la pubblicità che è stata data all'Inchiesta. Egli non ha fatto il nome del prigioniero ma Ieri « The States Item > scriveva che un cubano di 26 anni, Miguel Torres, che aveva vis auto a un isolato di distanza dall'abitazione di Lee Oswaid quando questi risiedeva a New Orleans, è stato trasferito al carcere della Contea dal peni tenziario di Angola il 30 gennaio scorso. Torres, che sta scontando tre condanne per un totale di nove anni per rapina <è in relazione con il caso », ha scritto il gior naie. (A.P.)

Persone citate: Garrison, John Kennedy, Kennedy, Lee Harvey Oswaid, Miguel Torres, Torres

Luoghi citati: Angola, New Orleans