Giovanna Agusta ha incontrato il padre Forse ha ottenuto il consenso alle nozze di Sandro Doglio

Giovanna Agusta ha incontrato il padre Forse ha ottenuto il consenso alle nozze UIM AMORE CONTRASTATO VERSO IL LIETO FIIME Giovanna Agusta ha incontrato il padre Forse ha ottenuto il consenso alle nozze La giovane ha accondisceso a vedere il genitore dopo essere rimasta nascosta per una settimana - Il colloquio (durato due ore) è avvenuto nella villa dell'avvocato che tutela gli interessi del calciatore Germano - Dopo l'incontro padre e figlia apparivano più sereni: malgrado il riserbo delle parti, pare certo che l'industriale milanese abbia accettato l'idea del matrimonio (Dal nostro inviato speciale) Liegi, 18 febbraio. Giovanna Agusta, la ricca ereditiera milanese fuggita di casa per sposare il calciatore negro Germano, dopo essere rimasta una settimana nascosta e dopo aver resistito a tutte le pressioni esercitate dalla famiglia perché rinunciasse al matrimonio, ha accettato oggi di incontrare il padre. L'incontro è durato due ore, si è svolto in un villino fuori Liegi, e al termine del colloquio sia Giovanna che l'ingegner Agusta — ci ha det to stasera l'aw. Cuyvers che ha assistito al dialogo — apparivano soddisfatti Tutto lascia pensare che il conte Domenico Agusta ab bia accettato finalmente l'idea del matrimonio del l'unica figlia con il brasiliano. I due innamorati hanno vinto la loro battaglia. L'incontro si è svolto nella casa di campagna dello stesso avvocato Cuyvers, il quale aveva fatto sapere a tutti gli amici che per questo week-end 'sarebbe andato a riposarsi in campagna, senza pensare alla vicenda d'amore di cui segue da vicino ogni sviluppo. Si vo leva mantenere il più segre to possibile il colloquio tra padre e figlia, soprattutto per tener lontani i fotografi. Sembra che Germano stesso non sapesse che la sua fidanzata si doveva in contrare con il conte Agu sta: lo abbiamo infatti vi sto nel pomeriggio : non soltanto non ne ha fatto il minimo cenno, ma a un certo momento, chiamato da Gio vanna al telefono, in nostra presenza; le ha detto : « Per fortuna sembra che tuo pa dre sia partito da Liegi, sono due giorni che la tua famiglia ci lascia tranquilli speriamo continui e speriamo che la dispensa dal fare le pubblicazioni ci giunga in tempo per permetterci di sposarci lunedì o martedì» Il padre Agusta era temuto più di qualsiasi altra persona della famiglia. L'altro giorno Giovanna non aveva esitato a dire che te meva di essere fatta rapi re da lui, che temeva che suo padre presentasse cer tificati medici per dichiararla pazza. Si sapeva però anche che, per Domenico Agusta, Giovanna rappre sentava tutto : era figlia uni ca, e per lei sarebbe stato disposto a fare qualsiasi cosa. Le amiche di Giovan na ritenevano fin dal gior no della fuga della « fidan zata » che prima o poi di fronte alla testarda volon tà della contessina, il pa dre avrebbe finito per capi tolare. E' avvenuto — quanto risulta' stasera esattamente così. Il padre, perché GioVan na accettasse di incontrar lo, sembra abbia dovuto prò mettere di non parlar male di Germano e di non giungere all'appuntamento con l'idea preconcetta di man dare tutto a monte. Forse Domenico Agusta sperava di riuscire, con la propria autorità, a convincere la figlia. Ma nel corso del colloquio, durato — come si è detto — circa due ore, a poco a poco è stata invece Giovanna a convincere il padre di essere irremovibile nella sua decisione di sposarsi, al punto da essere pronta a rinunciare al grosso patrimonio che un giorno le toccherà in eredità. A poco a poco il padre si sarebbe quindi arreso di fronte al fatto compiuto. Che cosa succederà ora? Stasera non ci è stato possibile avvicinare Germano abita con altri calciatori dello « Standard », domani è in programma una diffi cile partita di campionato e la custode della casa ha ricevuto ordine di non di sturbare nessuno, per nessun motivo. D'altra parte Giovanna continua a essere irreperibile. L'avvocato Cuyvers si mantiene riser vato. Si pensa che ora nulla più impedisca ai due gio vani di sposarsi: che lo fac ciano in Belgio o — come qualcuno crede — in Italia, eon procedura d'urgenza oottenendo la dispensa dalle pubblicazioni è cosa che stasera è troppo presto per sapere. Sandro Doglio Giovanna Agusta, la contessina ventunenne Innamorata di Germano (foto da «Novella»)

Persone citate: Domenico Agusta, Giovanna Agusta, Giovanna Agusta

Luoghi citati: Belgio, Italia