Oggi la figlia dell'operaio veneto sposa a Londra il principe pakistano

Oggi la figlia dell'operaio veneto sposa a Londra il principe pakistano Oggi la figlia dell'operaio veneto sposa a Londra il principe pakistano Le nozze in chiesa, col rito cattolico - I genitori degli sposi non saranno pre* senti - Forse i giovani partiranno per gli Stati Uniti - Lei, 23 anni, rinuncerà a fare l'«hostess»; lui, venticinquenne, nobile ma non ricco, cercherà un lavoro (Nostro serviefo particolare) I Londra, 17 febbraio. Domani pomeriggio, nella chiesa cattolica dì Queensway, presso 1 giardini reali di Kenslngton, si sposeranno Bianca Bortoletto e Raza AH Khan, la bella figlia dell'operaio veneto e il nobile ricco pakistano, protagonisti di una delle romantiche storie d'amore deianno. Assisteranno alle nozze la sorella minore e la zia della sposa, giunte ieri da Venezia, e 1 cugini dello sposo, provenienti da Lahore: 1 genitori di entrambi sono stati trattenuti in patria da' impegni improrogabili. i La cerimonia nuziale, col rito cattolico, sarà officiata da un sacerdote italiano, Il quale ha già annunciato di volere ammettere in chiesa solo gli amici intimi della coppia, per evitare una dispersiva pubblicità. Bianca Bortoletto vestirà di bianco, con 11 velo e l'a bito fino al piedi. Raza Ali Khan sarà probabilmente in marsina, come vuole l'etichetta britannica. Gli Invitati parteciperanno poi a un piccolo ricevimento. Non è escluso che i due giovani (lei ha 23 anni, lui 25) pospongano la luna di miele per mettere subito su casa. Bianca Bortoletto ha deciso di abbandonare gli studi di inglese a Cambridge, Raza AH Khan, a quanto è dato di capire, ha già assunto un impiego. La bella dì Oderzo, In provincia di Treviso, rinuncerà al sogno di diventare « hostess » per restare accanto al marito. Il nobile e ricco pachistano le ha promesso'di farla viaggiare lo stesso, e per cominciare forse si trasferirà con lei in America. Raza Ali Khan si è Analmente deciso ieri sera a svelarci il mistero delle sue origini. Ha detto d'essere discendente di principi. Suo nonno reggeva uno degli staterelli che costituivano i territori indiani dell'impero britannico. Quando l'India e il Pakistan si separarono, all'indipendenza, divenendo repubbliche, gli. staterelli scomparvero, e con essi scomparve anche una discreta parte della fortuna di famiglia. Il nonno mantenne il titolo quello di baronetto datogli da Giorgio V. Raza AH Khan ha anche precisato di essere imparentato con Karim, ma non suo cugino primo, né quindi nipote dell'Aga Khan. Bianca Bortoletto, primoge riita di una modesta famiglia italiana, sposerebbe dunque davvero l'ultimo rampollo di signorotti orientali. Mancherà la cornice di sfarzo fiabesco. Si dice anche che funzionari di Karim abbiano chiesto al genitori del giovane pachìsta no di non tirare in ballo il suo nome. Ma agli occhi della sposa, nonostante gli « incon venienti», Raza Ali Khan sarà egualmente un principe azzur ro. E per lui, anziché una Ce nerentola, lei sarà una prine pessa, la sua « Begum ». e. c. uiimiiniiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiiiHiiMiiiiiiiiiiiiiiiN Branca Bortoletto ed il fidanzato Raza Al) Khan ieri pomeriggio a Londra (Telef.)