L'ex «miss Caraglio» condannata a due anni per aver derubato una pensionata ottantenne

L'ex «miss Caraglio» condannata a due anni per aver derubato una pensionata ottantenne Il processo Ieri al Tribunale penale di Cuneo L'ex «miss Caraglio» condannata a due anni per aver derubato una pensionata ottantenne L'imputata (di 21 anni e in stato d'arresto) è la figlia del «re degli zingari» - Il «colpo» avvenne a Basca nell'ottobre scorso: alla vittima, che abitava sola, vennero sottratti libretti al portatore con 2 milioni e 300 mila Kre - Riconosciute responsabili di forti, in alberghi e canoniche, due sue amiche (una di 16, l'altra di 19 anni) - Inflitta l'ammenda a un autista cuneese accusato di ricettazione n tdgaCoCnpdci inclstaèln o i o a e zione di Caraglio, dove era ritornata di nascosto da poco più di ventiquattr'ore. Evelina Argenta, al processo odierno, era anche accusata di aver trafugato 65 mila franchi francesi alla esercente Olga Cecchini Costa, sottraendoli dall'ufficio-cassa dell'(.Albergo Super ga » a Cuneo. Uni tornente alle De Colombi doveva pòi: rispondere di tentato furto à&dànntdel parroco t#f San Bernardo di Fossano, don Antonio Grasso, nonché di porto abusivo di arma da taglio. Le imputate hanno respinto tutti gli addebiti. Quando il presidente dott. Baretti ha chiesto alla Argenta perché si fosse introdotta nella canonica di don Grasso l'imputata ha replicato: «Volevamo far dire delle Messe per i nostri carcerati » (alludendo ai componenti delle famiglie De Colom bi ed Argenta, che sono Quasi tutti rinchiusi in carcere in attesa di essere giudicati in Assise per rapina, tentato omicidio e furto). «E poi — ha continuato —, volevamo sapere com'era fatta la casa di un prete. Non ne avevamo mai vista una ». Mentre i difensori, avvocati Manneschi, Toselli e Vercel lotti, si sono battuti per l'asso utoria o, guanto meno, per in sufficienza di prove, il Pubblico Ministero, dott. Spaziani, ha chiesto due anni e sei mesi per la Milano, due anni per la Argenta e tredici mesi per la De Colombi. n. m. Da sinistra, Esmeralda De Colombi, la ex miss di Caraglio Silvana Milano ed Evelina Argenta al banco degli imputati mentre ascoltano la sentenza a Cuneo (foto Bedino) (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 17 febbraio: Una graziosa ragazza ventunenne. Silvana Milano, figlia del cosiddetto « re degli zingari di Caraglio » e che due anni fa fu anche eletta « Af iss Caraglio », è stata condannata oggi al Tribunale penale di Cuneo a due anni di reclusione e sessantamila lire,di multa per. ^fujrfp .agoravato ai danài di una 'pensionata di Busca, che era stata derubata di tutti i suol risparmi. L'imputata era in stato di arresto. Due sue amiche, la sedicenne Evelina Argenta e la diciannovenne Esmeralda De Co lombi, anch'esse di Caraglio, sono state condannate per fur to e tentato furto: la prima ad un anno e sei mesi (la pena è interamente condonata ma la giovane dovrà essere inter nata al « Buon Pastore » di Torino); la seconda ad un anno e Quattro mesi e 1,0 mila lire di multa. All'autista Gin venale Bracco, da Cuneo, irti pittato di ricettazione di valuta estera, è stata inflitta una ammenda di Quattromila lire Secondo l'accusa, il 19 otto bre scorso la Milano e la Argenta si erano presentate c Busca nell'alloggio della ottan tenne Anna Sasia, che viveva sola, spacciandosi per assi stenti sociali. Con un pretesto avevano chiesto alla donna di far loro esaminare il libretto di pensione: Quando la Sasia si era recata in un'altra stan za a cercare il documento le due ragazze si erano appro priate di un cofanetto conte nenie 1,0 mila lire in contant e due libretti al portatore sui quali erano depositati due mi lioni e 300 mila lire. Evelina Argenta fu rintrac data Quasi subito e arrestata l'ex « Miss Caraglio », invece, riusci a sottrarsi alla cattura e venne arrestata soltanto sette giorni fa nello, sua abita ztpodcgdf