Arrestato il fratello del regista per i «balletti rosa» di Sanremo

Arrestato il fratello del regista per i «balletti rosa» di Sanremo Arrestato il fratello del regista per i «balletti rosa» di Sanremo Bloccato dai carabinieri a Torino - Nella villa in Riviera venivano invitate ragazzine per provini cinematografici gior implicato nello scandalo Giovanni Battista Botto, 58 anni, il falso architetto che spacciandosi per regista cinematografico d'una fantomatica Casa di produzione hollywoodiana aveva irretito delle minorenni sanremesi. La vicenda era venuta alla uce in seguito all'esposto della madre di una delle ragazzine mplicate, la quale denunciò alla polizia 1 fatti che avvenivano nella villetta di Salita Monte Marta. Il Giovanni Battista Botto, coadiuvato da alcuni « collaboratori » (si parlò anche di una misteriosa donna dal capelli rossi) invitava nela sua casa, posta in una zona solata, delle ragazzine e col pretesto di fare de' provini et nematografici le ritraeva con la macchina fotografica in po se lascive. Sembra che Giovanni Battista Botto ed i suoi amici non si limitassero a ritrarre le ragazze. Il Bòtto venne arrestato negli ultimi giorni di dicembre anche lui a Torino, dove si era rifugiato dopo che la polizia aveva sottoposto a controlli la villa avendo già avuto dei so Malta. ..A.— a. ali aat 43. A r. spetti sulla vera attività del torinese. L'uomo venne accu sato di atti di libidine violenta e immediatamente incarcera to. Ora anche il fratello, arre stato come detto a Torino (si no a pochi anni fa abitava a Savigliano in vicolo S. Boni facio 5), è stato accusato di concorso nello stesso reato Ottavio Botto, di 52 anni (Dal nostro corrispondente) I^ .. .. ~ 1-7 Sanremo. 17 febbraio. (g. b.) Lo scandalo dei balletti rosa che avvenivano in una villetta di Sanremo ha avuto oggi uno strascico. I carabinieri hanno infatti arrestato a Torino, su mandato del giudice istruttore di Sanremo dottor Luigi Fortunato, Ottavio Botto di 52 anni, fratello del mag-

Persone citate: Giovanni Battista, Luigi Fortunato, Monte Marta, Ottavio Botto

Luoghi citati: Malta, Sanremo, Torino