Riconosciuta l'importanza del G. P. Costa Azzurra

Riconosciuta l'importanza del G. P. Costa Azzurra Riconosciuta l'importanza del G. P. Costa Azzurra La dotazione della corsa al trotto torinese aumentata da cinque a otto milioni La Società torinese corse cavalli ha visto In gran parte accolte le sue richieste relative ad un'adeguata dotazione di premi per una delle maggiori manifestazioni della prossima annata. Nel Gran Premio Costa Azzurra, corsa più importante della riunione primaverile di trotto all'ippodromo di VInovo, la « moneta » più volte promessa in dieci milioni sembrava invece dovesse rimanere di cinque. Essa è oiata portata a otto milioni nell'ultima riunione del direttivo dell'Ente corse al trotto. In tal modo le pressioni della Società torinese, convìnta dell'opportunità del potenziamento di questa gara, hanno ottenuto lo scopo. Il G.P. Costa Azzurra negli ultimi anni ha messo in luce le doti dì cavalli americani all'esordio in Italia: ad esso Inoltre I francesi sono portati a partecipare dal fatto che la corsa torinese ha una classifica abbinata al Criterium de Vitesse di Cagnes sur Mer, che si disputa otto giorni prima. Il successo non è mai mancato al «Costa Azzurra» — che quest'anno sarà corso il 19 marzo — ed è logico che questa manifestazione venga appoggiata anche dal dirigenti romani dell'Eneat, dato Il suo valore sportivo e propagandistico. La gara torinese potrebbe essere oggi non solo la più Importante In campo cittadino come « moneta » ma anche un Gran Premio di alto rilievo In campo nazionale. La riunione di trotto a VInovo comincerà fra due settimane e comprende 20 giornate di corse nel mesi : di marzo, aprile e maggio; le ultime due manifestazioni saranno disputate In notturna. Ogni domenica è prevista una corsa di particolare rilievo: l'aumento dei premi ha Infatti permesso di accentrare il programma di ogni giornata su prove dotate almeno di un milione - un milione e mezzo. In complesso per il trotto torinese sono a disposizione circa 290 milioni di lire; con I premi a disposizione del galoppo, Torino avrà nel 1967 uno stanziamento superiore al mezzo miliardo. * Cor» Tris — La prova In programma Ieri è stata rinviata ad oggi a causa del maltempo che Imperversava su Roma. E' il Premio Inverno (L. 2.500.000) al quale partecipano: a m. 2020: Agello, Lurido, Sbadiglio, Poldo, Morirne ; a m. 2040: Vlsona, lionati, Sldl Omar, Mombaaa, Tokay. Ostiano, Baceno, Plutarco, Quintrrin; a m. 2060: Davey Hanover, Judkin.

Persone citate: Agello, Davey Hanover

Luoghi citati: Baceno, Italia, Ostiano, Roma, Torino, Vinovo