Rinaldi annuncia il suo ritiro dalla boxe dopo la squalifica sul ring di Manchester

Rinaldi annuncia il suo ritiro dalla boxe dopo la squalifica sul ring di Manchester Rinaldi annuncia il suo ritiro dalla boxe dopo la squalifica sul ring di Manchester Il trentaduenne pugile di Anzio rientrato ieri in Italia - Ora inizierà una attività commerciale Il match contro Walker nel racconto del peso massimo laziale - Inchieste sul combattimento (Dai nostro corrispondente) Roma, 15 febbraio. Giulio Rinaldi, il pugile che ha compiuto 32 anni proprio un paio di giorni fa a Manchester, dove è stato battuto per squalifica dal peso massimo inglese Walker. abbandona la boxe. Intraprenderà un'attività commerciale, anche se sono molti gli amici che lo sconsigliano Abiterà con la moglie e il figlioletto Salvatore di 2 anni e mezzo in una casa che si è fatto costruire a Grottaferrata, sui Colli Albani, a qualche decina di chilometri da Anzio, la cittadina tirrenica dove è nato. La sconfitta subita a Manchester ha suscitato vivaci polemiche: è stato detto che il nostro pugile, volendo, avrebbe potuto addirittura liquidare Walker in poche riprese, ed è una affermazione che si presta a varie inferpretast'oni; in ogni caso, una volta trovatosi vicino al k.o. avrebbe dovuto accettarlo sportivamente senza giungere a farsi squa-, liflcare, tentando di colpire il rivale con una testata La « borsa » gli è stata sequestrata e la commissione di controllo della Federazione pugilistica britannica ha ordinato un'inchiesta. Rinaldi ha raccontato così l'episodio: * Sono andato al tappeto perché Walker è riuscito a colpirmi quando ero ancora freddo Hò cercato in ogni modo di riprendermi ma ero stordito, non mi reggevo bene sulle gambe e cosi è finita come tutti sanno, malamente. Il Comitato attività professionisti della Federboxe italiana ha comunque comunicato stasera ufficialmente di avere promosso uu'incftiesta sulla trasferta britannica di Rinaldi Per decidere eventuali provvedimenti disciplinari si attende però una completa relazione sullo svolgimento dell'incontro da parie del manager Gigi Proietti, e della commissione di controllo |. 2. Rinaldi ieri a Roma: non ha perso il buonumore, malgrado la sconfitta (Telefoto)

Persone citate: Albani, Gigi Proietti, Giulio Rinaldi, Rinaldi

Luoghi citati: Anzio, Grottaferrata, Italia, Manchester, Roma