In cella dà segni di follia la donna che ha massacrato il marito ad Asti

In cella dà segni di follia la donna che ha massacrato il marito ad Asti In cella dà segni di follia la donna che ha massacrato il marito ad Asti Non può essere interrogata - Il figlio diciassettenne ha invece ricostruito il crimine con allucinante esattezza - Nuova perquisizione nella casa del delitto - Oggi i funerali della vittima (Dal nostro corrispondente) Asti, 13 febbraio, li Procuratore della Repubblica di Asti, dott. Demetrio Paviglianitl, ha trasmesso stamane al giudice istruttore dottor Bozzolo, il fascicolo delle indagini sull'orribile Une del quarantaquattrenne Francesco Zanetti, ucciso e smembrato a colpi di accetta dalla moglie Gina Carolo di 38 anni e dal Aglio Silvano di 17. Il fascicolo contiene anche il verbale della confessione del giovane, 1 rilievi fotografici sui resti delia vittima trovati'"trji' le .immondizie della pubblica discarica e della camera da letto dove il cadavere dello Zanetti fu sezionato. Il dott. Bozzola, nei prossimi giorni, deciderà di far sottoporre madre e figlio a perizia psichiatrica. Se i periti accerteranno la loro totale infermità mentale, non saranno giudicati dalla Córte d'Assise di Asti ma finiranno in un manicomio criminale. La donna dà evidenti segni di squilibrio mentale: sia i funziona ri della Mobile sia il Procuratore della Repubblica, il quale si è recato in carcere nel pomeriggio, non hanno potuto interrogarla. La donna è già stata ricoverata due volte in manicomio. Il figlio, invece, con un'allucinante esattezza di particolari, ha ricostruito le fasi del crimine. Se il giudice istruttore deciderà per la perizia, madre e figlio saranno ricoverati nel reparto giudiziario del manicomio di Alessandria. L'abitazione della famiglia Zanetti, in via Cattedrale 13, è stata nuovamente perquisita per la ricerca di un seghetto che sarebbe stato usato per sezionare in dodici parti il cadavere, come ha accertato il perito settore prof. Franchini di Genova. Il seghetto non è stato trovato. La polizia ha Invece rinvenuto una maglia appartenente al giovane, ancora sporca di sangue. Stamane sono giunti ad Asti, provenienti dal-Veneto, alcuni parenti della vittima e dell'uxoricida e si sono subito recati all'istituto provinciale per l'infanzia, dove hanno visitato 1 tre figli minori dei coniugi Zanetti: Adelina di 13 anni, Loredana di 5 anni e Giampiero di 18 mesi. " I parenti hanno anche predisposto per la sepoltura dei poveri resti dello Zanetti, che avverrà nella giornata di domani v. m. Gina Carolo in Zanetti, la donna che ha tagliato a pezzi il marito ad Asti (Moisio)

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Genova