I gravi incidenti di Pescara causati dai tifosi baresi in trasferta

I gravi incidenti di Pescara causati dai tifosi baresi in trasferta I gravi incidenti di Pescara causati dai tifosi baresi in trasferta Ferito 11 capostazione che voleva fare subito partirei il treno speciale - Nel viaggio di ritorno muore uno sportivo Pescara. 13 febbraio. I gravi incidenti che si sono verificati ieri a Pescara durante e dopo l'incontro di serie C vinto dalla squadra locale per 1-0 sul Bari avranno quasi certamente come conseguenza la denuncia all'autorità giudiziaria di alcuni tifosi pugliesi giunti al seguito della loro squadra. Tra l'altro11 i carabinieri di Pescara, che hanno interessato alle indagini anche quelli di Bari, hanno accertato che un gruppetto di teppisti ha trafugato da un botteghino di vendita un blocchetto di cento biglietti d'ingresso allo stadio. Dieci giovani sono stati identificati quali probabili autori dell'insolito furto: si stanno accertando le loro precise responsabilità. Si sta cercando di far luce completa anche sui tafferugli che si sono verificati nella tarda serata alla stazione centrale e che hanno causato la sosta forzata, per oltre trenta minuti, di numerosi treni. ' Si è appreso oggi ohe contusioni e ferite, giudicate guaribili in dieci giorni, ha riportato il capostazione Giuseppe Trapoli, di 41 anni, tempestato di pugni e calci mentre tentava di far partire il treno speciale dei tifosi baresi, molti dei quali pretendevano invece che si attendesse l'arrivo degli esagitati trattenuti in Questura dopo avere invaso il campo di gioco. Dolorosa impressione ha infine destato la notizia cìw nei pressi di S. Severo di Puglia un giovane barese che viaggiava sul convoglio dei tifosi è caduto dal treno, perdendo la vita. Lo sventurato non aveva assistito alla gara di Pescara. Era salito per sbaglio sul convoglio speciale, credendo di poter scendere alla stazione di S. Severo, paese di cui era probabilmente originario.

Luoghi citati: Bari, Pescara, Puglia