II pugile Rinaldi squalificato a Manchester centro Walker

II pugile Rinaldi squalificato a Manchester centro Walker Deludente «match» dell'italiano nel giorno in cui compiva 32 anni II pugile Rinaldi squalificato a Manchester centro Walker Il combattimento sospeso al termine della prima ripresa - Rinaldi è stato messo al tappeto per due volte ed ha cercato di reagire colpendo il britannico con la testa - Gli è stata sequestrata la « borsa » (Nostro servizio particolare) Manchester, 13 febbraio. Giulio Rinaldi è stato questa sera clamorosamente battuto per squalifica, dopo il primo round, in un polemico match con BiUy Walker, a Manchester. L'ex-campione europeo dei mediomassimi è finito al tappeto al secondo minuto su un destro dell'avversario. Si .è quasi subilo rialzato con furia avventandogli»! contro, in un disordinato corpo a corpo. Bìlly Walker, molto più giovane, ha però resistito, costringendo anzi l'italiano a mettere di nuovo il ginocchio a terra. L'arbitro Warner redarguiva quindi Rtnaldi, che aveva colpito il pugile britannico con una testata e, al termine del round, dichia'rava vincitore Walker. Rinaldi era squalificato per aver colpito ancora con la testa l'avversarlo, esserglisi aggrappato, e «aver usato le corde del quadrato contro di lui». La borsa del pugile italiano sarà sequestrata finché la sua squalifica non sarà discussa dall'ufficio di controllo della Federazione inglese. Il procuratore di Rinaldi, Luigi Proietti, ha detto al termine dell'incontro: « Rinaldi non doveva essere squalificato perché in quel momento non sapeva cosa stesse facendo. Quando è tornato nell'angolo era ancora stordito dal primo pugno ricevuto ». Rinaldi compiva oggi tren- tadue anni ed era inattivo da parecchio tempo; il suo avversario, di cinque anni più giovane e in piena forma, desiderava confermare, con una inequivocabile vittoria, il suo diritto a sfidare Karl Mildenberger il 21 marzo per il titolo europeo. Il contratto per il «match» Walker-Mildenberger era già stato firmato una decina di giorni fa, subito dopo la vittoria di Mildenberger su Tomasoni, ma la conferma definitiva era subordinata al fatto che Walker battesse stasera Rinaldi. C'è riuscito, ma il pubblico (cinquemila persone) ha dimostrato con urla e fischi.tutta la sua delusione. Walker, subito dopo il verdetto, ha dichiarato: «L'italiano non aveva alcuna voglia di combattere». Poi, però, ha aggiunto: «Ma avrei vinto ugualmente: l'ho mandato al tappeto due volte... », e. c. Il pugile Giulio Rinaldi, sconfitto a Manchester (Tel.)

Luoghi citati: Manchester, Mildenberger