Il Real Madrid a San Siro sfida gli assi dell'Inter

Il Real Madrid a San Siro sfida gli assi dell'Inter Domani in Cappa dei Campioni Il Real Madrid a San Siro sfida gli assi dell'Inter Gli spagnoli eliminarono Tanno scorso i nerazzurri dalla manifestazione e conquistarono il titolo battendo in finale il Partizan Già decise le formazioni - Bedin e Jair rientrano fra i milanesi (Nostro servizio particolare) Milano, 13 febbraio. Helenio Herrera e Miguel Munoz hanno bandito la pretattica. Gli allenatori dell'Inter e del Real Madrid hanno infatti annunciato fin da oggi le formazioni con cui intendono affrontarsi mercoledì sera a San Siro nella gara valevole per il turno d'andata dei quarti di finale della Coppa dei campioni d'Europa. Herrera ha deciso il rilancio non soltanto del mediano Be din ma anche del brasiliano Jair, che tornerà ad occupare il ruolo di ala destra, In sosti tuzione di Domenghlnl. Que st'ultimo, tuttavia, conserva 80 probabilità su 100 di partecl pare ugualmente alla partita con il Real Madrid, perché esistono altrettante probabilità che alla gara non possa prender parte Mario Corso. 11 veronese ha provato ad allenarsi stamane con 1 compagni ma il responso del campo è stato negativo. «Corso — ha detto Herrera — è ancora molto debole per l'influenza del giorni scorsi e lamenta Inoltre un forte dolore alla gamba destra, conse guenza di una contusione ri' portata sabato, nel corso della partita contro l'Atalanta. Non credo che potrò utilizzarlo mercoledì sera. Non possiamo rischiare di rimanere in dieci. E' già accaduto lo scorso campionato a Brescia, quando Corso è sceso in campo con la gamba destra che gli faceva male ed ha finito la gara completamente Inutilizzato, AI Real Madrid non si possono conce dere vantaggi del genero. Miguel Mufioz, dal canto suo, ha confermato che, salvo imprevisti dell'ultima ora, farà giocare la medesima formazione che ha conservato l'imbattibilità in campionato per 19 giornate e che è stata scon Atta per la prima volta solo ieri, a Saragozza, perché priva dei sei titolari che egli stesso aveva mandato in avanscoperta a Milano, allo scopo di non far correre loro il rischio di infortuni. Il Real Madrid, mercoledì scenderà in campo per ciò con i seguenti giocatori: Araquistain; Calpe, Sanchis; Flrri, De Felipe, Zooo;/Amando, Felix Rulz, Grosso, Velasq uez, Gente. La formazione spagnola sarà dunque leggermente divèrsa da quella che lo scorso anno eliminò l'Inter dalle semifinali del prestigioso torneo euro peo, battendola a Madrid per 1-0 e pareggiando a San Siro per 1-1. Mancheranno il terzino Pachin e l'ala Serena che saranno peraltro sostituiti dal forte Calpe e dalla mezz'ala Felix Rulz, che è divenuto l'elemento cardine della squadra. Con Calpe e Rulz, il Real Madrid ha acquistato maggior* vigore atletico ed una più spie cata impronta offensiva. Bue nuovi elementi, di forza sui quali Mufioz fa appunto affi' damante per eliminare una seconda volta l'Inter dalla Coppa dei Campioni. Tecnico e gio- «.tori dell'Inter sono d'altra »jarte convinti di poter senz'altro riscattare la sconfitta dello scorso anno, perché non dimenticano le circostanze eccezionali in cui quella sconfitta maturò . A Madrid, il 13 aprile del 1966, la formazione fu incapace di restituire al Real il goal subito da Pirri al 12' del primo tempo, anche perché svantaggiata da un infortunio occor so a Picchi. A Milano poi, durante la gara di ritorno del 20 aprile, l'Inter rimase frastornata dai violento temporale abbattutosi su San Siro qualche ora prima dell'inizio della gara e si arenò talmente nella fanghiglia del fondo campo da lasciarsi trafìggere da un contropiede di Amando al 20' del primo tempo. Solo una prodezza di Facchettl, al 33' della ripresa, evitò all'Inter, campione europeo in carica, l'umiliazione di una sconfitta Interna. La rete dell'1-1 non servì a salvare il titolo di campMpcPzgggdbs pione d'Europa che 11 Real Madrid si aggiudicò invece con pieno merito 1*11 maggio successivo, battendo in finale il Partizan di Belgrado per 2-1. Mercoledì la gara avrà inizio alle 20,15 ed arbitrerà l'ungherese Szolt. Questa sera, i giocatori madrileni hanno saggiato le condizioni del terreno di San Siro, nel corso di un breve allenamento riservato ai soli sei elementi che sono arrivati in Italia ieri e che non hanno quindi partecipate alla gara di Saragozza. Domani,-a Como, Munoz allenerà anche gli altri dieci atleti che ha condotto oggi con sé dalla Spa gna: i portieri Araquistain- e Betancourt, i terzini Calpe e Zuzuneghi; i mediani Zoco e De Felipe; gli attaccanti Se rena, Felix Rulz, Veloso ( Bueno. d. m.