Il terzino Sarti opposto al «capocannoniere» Hamrin

Il terzino Sarti opposto al «capocannoniere» Hamrin Il terzino Sarti opposto al «capocannoniere» Hamrin Consegnato ieri ad Albertosi il Premio Combi - Inaugurata la mostra d'arte per i 70 anni della Juventus La Juventus ha trascorso la vigilia dell'incontro con la Fiorentina nel ritiro di Villar l'erosa. In mattinata i bianconeri hanno concluso la preparazione con un leggero allenamento. Al termine il « trainer » Heriberto Herrera non ha avuto difficoltà ad annunciare la formazione che affronterà I viola confermando il rientro di Bercellino, nonostante lo « stopper » avverta, calciando, un leggero dolore al piede infortunato a Lecco, e l'impiego di Sarti difensore al posto dello squalificato Salvadore. Sarti avrà la maglia n. 6 ma giocherà terzino su Hamrin. Rinero, Sacco, Sfacchini e Colombo sono pronti per qualsiasi eventualità. La Fiorentina è giunta ieri sera a Torino. La comitiva è stata preceduta dal commissario Paglini, dal dirigente Ristori e da Albertosi, giunti in anticipo per la cerimonia della consegna del Premio Combi assegnato appunto al portiere viola. L'allenatore ChiappeUa ha annunciato il rientro di Chiarugi in luogo del febbricitante Cosma, rimasto a casa. Questa sarà l'unica novità rispetto allo schieramento che ha superato il Brescia per 7 a 1. Riserve Len/.i e Albertosi. Quest'ultimo siederà in panchina, con il n. 12, pronto ad entrare in campo se Boranga dovesse infortunarsi. Albertosi tornerà ufficialmente a giocare in campionato domenica prossima a Firenze contro il Venezia. Kurt Hamrin capocannoniere del torneo (14 reU) e Roberto Anzolin, il portiere della difesa meno battuta (8 goals incassati, alla pari con il Cagliari), si troveranno di fronte oggi allo stadio. E' uno dei motivi di maggior richiamo ili Juventus-Fiorentina, una partita interessante che promette spettacolo di bel gioco. Nei saloni del Circolo degli Artisti si è aperta ieri la mostra « Lo sport del calcio », indetta in occasione del 70» anno di fondazione della Juventus. Madrina dell'inaugurazione la contessa Cristine Camerana. Sono intervenute numerose personalità del mondo artistico culturale torinese e dello sport. La giuria ha deciso di assegnare il primo premio pittura F. C. Juventus, elevato a L. 500.000, « ex aequo » a Paola Pittanti e a Giorgio RameUa (L. 250.000 ciascuno, con acquisto) ; gli altri premi F. C. Juventus sono toccati ai pittori Martelli. Campagnoli e Gamero (L. 200.000), Talinno e Parerla (L. 160.000), Quaglino (medaglia d'oro del Comune di Torino), Gros, Monti e Corderò (medaglia d'oro del Circolo degli Artisti), ti premio scultura F. C. Juventus non è stato assegnato; il premio speciale scultura è andato a Roberto Terracini (L. 200.000, senza acquisto). Durante la riunione sono state anche consegnate alle autorità le prime copie del libro « Signora Juve » raccolta di scritti di giornalisti sportivi e non sportivi in occasione del settantesimo anniversario della Juventus. Prima della manifestazione, in un'altra sala del Circolo degli Artisti, si è avuta la consegna a Enrico Albertosi del « Premio Combi » assegnato al miglior portiere della stagione '65-66. Il calciatore della Fiorentina, accompagnato dal dirigente Ristori, ha ricevuto l'artistica medaglia d'oro da Maurizio Combi, fratello dei compianto campione juventino. Il collega Alfredo Toniolo, in rappresentanza dell'UssI, ha illustrato ai presenti le finalità del premio.

Luoghi citati: Comune Di Torino, Firenze, Lecco, Torino