Camion con otto bovini rubato bloccato da un vigile a Chivasso

Camion con otto bovini rubato bloccato da un vigile a Chivasso Camion con otto bovini rubato bloccato da un vigile a Chivasso I presunti ladri, due giovani torinesi, fermati respingono le accuse - Il furto era stato compiuto poche ore prima a Moncalieri (Dal ìiostro corrispondente) Chivasso, 10 febbraio. (e. c.) Un camion carico di bovini, rubato stamane a Moncalieri, è stato recuperato due ore dopo a Chivasso. Gli autori del furto sono stati fermati dal vigile urbano Sergio Cena, residente in via Marconi 15. Egli, stamane poco dopo le 7, notava fermo vicino alla sua abitazione, situata alla periferia della città, un autocarro con un carico di otto bovini. Accanto vi era un'auto Anglia. Tre individui che discutevano tra loro, vistisi osservati, si allontanavano a bordo dei due veicoli. Insospettito, il Cena usciva di casa e cominciava ad Ispezionare 1 dintorni. Le sue ricerche avevano successo, poiché poco dopo scorgeva l'autocarro fermo in via Po davanti ad un bar. Poco lontano, all'angolo del viale Matteotti, era parcheggiata l'Anglia. Il vigile si appostava nei pressi e, dopo poco, dal bar uscivano tre giovani, uno dei quali veniva riconosciuto dal vigile. I tre, vista la guardia, trascuravano 11 camion e si dirigevano verso l'auto. Il Cena, che In precedenza aveva notato che la macchina si trovava in sosta vietata, interveniva per elevare contrav- venzione. Tra 11 vigile e i gio- vani nasceva una discussione, durante la quale, approfittando della confusione, uno di essi riusciva a fuggire. Il vigile, sempre più insospettito, invitava gli altri due a seguirlo dal carabinieri, dove venivano identificati. Si tratta dell'elettricista Amedeo [Croverl, dl 30 anni e del par- rucchiere Mario Brunello, di 22, entrambi residenti a Torino, rispettivamente in via delle Primule 14 e via Cimarosa 30. Il loro complice fuggito è stato identificato in Carlo Riva, residente a Torino. I due hanno negato di essere gli autori del furto del camion, che è risultato rubato al commerciante Luciano Martoia, di 31 anni, residen te a Bruzolo di Susa. L'autocarro con il bestiame, lasciato per un attimo incu- stodito dal suo proprietario era sparito stamane poco prima delle 6 dalla piazza del Mercato dl Moncalieri. I carabinieri, sentite alcune testimonianze, hanno ritenuto di avere prove sufficienti per dichiarare l due In arresto e stasera li hanno accompagnati alle Nuove di Torino.

Persone citate: Carlo Riva, Luciano Martoia, Mario Brunello, Sergio Cena