Gli hockeisti di Torino battono il Brunico: 8-3

Gli hockeisti di Torino battono il Brunico: 8-3 Un passo avanti verso la promozione in serie A Gli hockeisti di Torino battono il Brunico: 8-3 L'Hockey Club Torino ha fatto un importante passo avanti verso la promozione in serie A superando ieri sera sulla pista del Palazzo del ghiaccio al Valentino il Brunico con il punteggio di 8 a 5. Prima del termine del campionato gli hockeisti torinesi devono ora disputare soltanto più un incontro: lunedi a Milano affronteranno l'Amatori e nel caso di un nuovo successo le loro possibilità di promozione aumenterebbero notevolmente. La partita di ieri sera è stata molto emozionante. La vittoria della squadra torinese è maturata nel terzo tempo, a pochi minuti dal termine, quando il canadese Belliveau è riuscito a riportare dapprima in parità l piemontesi (5-5) e poi, in collaborazione con De Toni, a realizzare le reti del successo. Nel Brunico i migliori son risultati due trentaquattrenni il portiere Heini Crepaz, cugino dell'attaccante che gioca nella formazione torinese, ed il canadese Bush. Buono anche il comportamento di Franz Robert II, centravanti della nazionale giovanile, e di Wojta. Le reti sono state realizzate da Belliveau (3), De Toni (2), Cicogna, Mazza e Castiglioni per l'H.C. Torino, e da Franz Robert (2) e Wojta (3) Il portiere del Brunico Crepaz, con il volto ricoperto da una maschera per ripararsi dai colpi, effettua un difficile intervento nell'incontro disputato ieri a Torino (Moisio)

Persone citate: Bush, Castiglioni, Cicogna, De Toni, Franz Robert, Franz Robert Ii, Mazza, Moisio

Luoghi citati: Brunico, Milano, Torino