Gli hockeisti di Torino stasera contro il Brunico

Gli hockeisti di Torino stasera contro il Brunico Gli hockeisti di Torino stasera contro il Brunico La gara ha valore decisivo per la promozione in serie A L'H.C Torino gioca questa sera contro 11 Brunico una partita decisiva per la promozione nel massimo campionato. Al termine di un brillante torneo i gialloblù di Cicogna si trovano in testa alla classifica e hanno per rivali nella corsa alla categoria superiore il Latemar. I torinesi vantano 13 punti in classifica; la squadra di Bolzano 11, ma ha disputato una partita in meno. Dopo l'odierno match che sarà l'ultimo da affrontare al Valentino il Torino dovrà ancora giocare un confronto fuori sede, mentre il Latemar ne avrà ovviamente due, uno in casa e uno fuori casa. Se i torinesi riusciranno ad affermarsi in entrambi gli incontri, avranno raggiunto la maggiore percentuale di probabilità di promozione al massimo campionato (corrispondente alla serie A del foot-ball), poiché sin d'ora si trovano in vantaggio sia come quoziente reti sia come differenza di reti. L'H.C. Torino nelle gare sinora disputate ha al suo attivo 48 goals contro 29 subiti ed il Latemar Bolzano 30 contro 19. Il goal-average è quindi di 1,65 per i gialloblù contro 1,57 per 11 Latemar Bolzano, e la differenza-reti di 19 all'attivo dei torinesi contro 11 del Latemar. Per quanto riguarda il confronto odierno con il Brunico, va sottolineato che anche questa è una squadra di notevole valore il cui portiere Heini Crepaz, di 34 anni (cugino di Gerhard Crepaz che gioca come attaccante nel Torino) è uno dei migliori elementi della Val Pusteria. I torinesi si presentano al completo: unica eccezione l'assenza di Gambino che non potrà giocare perché attualmente indisposto. H.C. Torino: Guido Radaelli (1), Luigi Loffredo (4); Rolando Cicogna (2), Renato Doglio (8), Walter Bianchini (4), Dino Curatella (7); Orazio De Toni (12), Mike Belliveau (11), Gerhard Crepaz (9) ; Franco Castlglloni (5), Ettore Rocca (10) , Tito Mazza (6). Brunivo: Heini Crepaz (0), Oberparleiter (0); Bush (5), Bazzanella (12), Egger (14), Pezzei (10); Franz Robert II (11) , Fleherer (12), Franz Werner I (13); Ludder (3), Oberrauch (15), Such (1). Arbitri: Tadini e Tuzzi. Inizio 21,30 al Palazzo del Valentino.

Luoghi citati: Bolzano, Brunico, Torino