Lorenzo Bandisti festeggiato a Roma al suo ritorno in aereo da Daytona

Lorenzo Bandisti festeggiato a Roma al suo ritorno in aereo da Daytona Lorenzo Bandisti festeggiato a Roma al suo ritorno in aereo da Daytona Il pilota milanese è «tato accolto dalla moglie Margherita e da una folla di sportivi - Con lui erano il direttore sportivo Lini e i tecnici della Ferrari - Le felicitazioni del costruttore modenese a Maranello . (Nostro servizio particolare) Roma, 7 febbraio. Il pilota Lorenzo Bandirli, trionfatore, assieme al neozelandese Chris Amon, nella « 24 Ore » di Daytona Beach, il direttore sportivo della Ferrari Franco Lini, il direttore tecnico Ing. Forgher.l ed 1 meccanici della Casa di Maranello, sono rientrati nel pomeriggio a Roma giungendo all'aeroporto di Fiumicino a bordo di un aereo proveniente da New York. Lodovico Scarfiotti. che si è classificato secondo nella corsa in Florida, ha preferito restare alcuni giorni negli Stati UnIU mentre H suo compagno di gara, l'inglese Mike Parkes, è arrivato a Roma nelle prime ore di stamane. Banditi!, appena sceso dal jet, si è trovato stretto in una folla di sportivi, fotografi, giornalisti che si complimentavano con lui, gli chiedevano com'era andata a Daytona Beach, se era stata difficile, cos'era accaduto alle Ford. I « fotoreporters » e gli operatori della televisione insistevano perché si lasciasse riprendere con il monumentale trofeo conquistato nella « 24 Ore » americana Rivolto alla moglie Margherita, che era venuta a Roma da Milano per incontrarlo, Bandini ha detto: «Dopo tante amarezze, Daytona mi ha fatto ritrovare tanti amici». E sorridente, per nulla affaticato, ha ricordato dl dover partire subito per Maranello. Il pilota milanese ha poi dichiarato che, dovendo partecipare alla corsa di Indianapolis, tornerà negli Stati Uniti a fine marzo in modo da potersi allenare sul percorso. Quindi, insieme alla moglie, al direttore sportivo Lini, all'ing. Forgheri e ai meccanici è ripartito per Mo; dena, dove era ad attenderli Enzo Ferrari, che si è vivamente congratulato con tutta l'«équipe». 1, z.

Persone citate: Bandini, Chris Amon, Enzo Ferrari, Franco Lini, Lini, Lodovico Scarfiotti, Lorenzo Bandirli, Mike Parkes