Ancora rinviata l'ultima prova dei «mondiali» di bob a due

Ancora rinviata l'ultima prova dei «mondiali» di bob a due Ancora rinviata l'ultima prova dei «mondiali» di bob a due Alpe d'Huez, 7 febbraio. Due nuovi drammatici incidenti hanno costretto oggi gli organizzatori a rinviare ancora una volta la seconda ed ultima prova dei campionati mondiali di bob a due, che vedono in testa l'equipaggio italiano MontiSiorpaes con un vantaggio dl 18 centesimi di secondo sugli austriaci Thaler e Durnthaler. I bob apripista del francesi Della Vedova e Aymar e dei canadesi Gehrlg e Sandersson si sono rovesciati all'undicesima curva del tracciato, detta «delle tribune», per una falla apertasi nel ghiaccio. Della Vedova si è fratturato il gomito e la spalla sinistra, gli altri hanno riportato qual- forte forte che contusione e choc. Gli organizzatori hanno sospeso la prova, rinviandola a domani. Se non si potesse disputare nemmeno domattina, il titolo — come da regolamento — non verrebbe assegnato. Le prove del bob a quattro avranno inizio giovedì. Famoso schermitore vercellese di distanza dalla morte di Marcello Bertinetti e ad un mese da quella di Ettore Berrà, scompare un'altra grande figura dello sport vercellese e italiano. Visconti è stato uno dei massimi insegnanti di scherma non solo della nostra Penisola. Nel settore della spada era considerato un preparatore eccezionale, cui sono ricorsi nel tempo 1 tecnici e gli atleti di decine di nazioni. Moltissimi allenamenti delle celebri èquipes italiane di spada nel secondo . dopoguerra si sono svolti a Vercelli, alla sala dì scherma della Pro, sotto l suol ordini. I funerali avranno luogo domani pomeriggio alle ore 14,30.

Persone citate: Della Vedova, Marcello Bertinetti, Thaler, Visconti

Luoghi citati: Vercelli