Gli azzurri Monti e Siorpaes in testa nei mondiali di bob

Gli azzurri Monti e Siorpaes in testa nei mondiali di bob Gli azzurri Monti e Siorpaes in testa nei mondiali di bob Alpe d'Huez, 6 febbraio. Il duello tra l'italiano Eugenio Monti e l'austriaco Erwin Thaler è proseguito nel corso della prima prova dei campionati del mondo di bob a due, l'unica che si sia potuta disputare questa mattina all'Alpe d'Huez, in Francia, in quanto la pista è divenuta subito dopo impraticabile costringendo gli organizzatori a rinviare la seconda « manche ». Monti, su un tracciato difficile e pericoloso in seguito ai molti buchi apertisi nelle pareti di ghiaccio per il sole primaverile dei giorni scorsi, ha fatto una corsa entusiasmante, ben coadiuvato da Roberto Siorpaes. Al termine della prova si è detto soddisfatto del tempo ottenuto (58"43'100j, anche se ha messo in rilievo che il vantaggio sull'austriaco è molto esiguo. Il terzo miglior tempo è stato conseguito dal bob tedesco di Wolfgang Zimmerer e Hubert Braun, disceso in 58"69. Seguono nell'ordine gli austriaci Max Kaltenberger e Hans Ritzl (S8"72) e gli italiani Nevio De Zordo ed Edoardo Tinter De Martin (in 58"77). I primi dieci classificati sono racchiusi nell'arco di un secondo e tre centesimi. Domani, perciò, le sorprese potrebbero essere possibili ma Monti è in forma smagliante e non dovrebbe correre pericoli. Gli olimpionici inglesi Tony Nash e Robin Dixon sono settimi, alle spalle dei tedeschi Horst Fleth e Lange.

Luoghi citati: Francia