Terrell-Clay sul ring di Houston

Terrell-Clay sul ring di Houston Terrell-Clay sul ring di Houston I due pugili si sono affrontati stanotte per il titolo mondiale dei massimi - Il film del combattimento sarà trasmesso questa sera dalla televisione italiana alle 21,15 Houston, 6 febbraio. Cassiti* Clay, campione del mondo dei pesi massimi, è salito stasera sul ring dell'« Astrodome » di Houston, alle ore 22,30 locali (corrispondenti alle 4,30 di domattina, in Italia) per difendere li suo titolo contro U « gigante » di Chicago Ernest Terrei!. Lo sfidante, ex giocatore di basket, è Infatti alto m. 1,98 e viene considerato un pericoloso antagonista per Clay, se non altro per la statura: il campione del mondo infatti misura... soltanto 186 cm. I due rivali, poche ore prima dell'incontro, si sono trovati di fronte alle operazioni di peso. La bilancia li ha visti praticamente alla pari: kg. 95,5 per Clay e 95,6 per Terrei. II campione del mondo riceverà per il confronto di stasera, tra percentuali sull'incasso e sugli introiti televisivi, una somma che dovrebbe, aggirarsi sui 760 mila dolimi, corrispondenti ad oltre 467 milioni di lire, mentre a Terrei! toccheranno circa 250 mila dollari (156 milioni di lire). O confronto viene teletrasmesso in «diretta» su circuito chiuso negli Stati Uniti e nel Canada ed irradiato, via satellite artificiale, anche in Inghilterra. Il film del combattimento, acquistato dalla tv italiana, viene immediatamente spedito in aereo a Roma e sarà trasmesso domani sera condo programma. Cassius Clay, a sinistra, ed Ernest Terrei!, poco prima di salire sul ring di Housto

Persone citate: Cassius Clay, Ernest Terrei, Houston

Luoghi citati: Canada, Chicago, Housto, Houston, Inghilterra, Italia, Roma, Stati Uniti