Il blocco dei salari permanente in Inghilterra?

Il blocco dei salari permanente in Inghilterra? Il blocco dei salari permanente in Inghilterra? La libertà di trattative sindacali non sarebbe ristabilita, anche dopo la fine delle misure d'emergenza Londra, 2 febbraio. Si apprende questa sera a Londra che la prossima settimana il ministro per gli Affari Economici, Michael Stewart, informerà ufficialmente i sindacati che la libertà di trattative salariali non tornerà più nel Regno Unito, anche quando le restrizioni economiche imposte nel luglio scorra avranno termine. Il problema è stato discusso questa mattina alla riunione di gabinetto ed 11 cancelliere del Ducato di Lancaster, Fred Lee, lo ha confermato alla Camera dei Comuni. Le Trade Unions non sono del tutto contrarie alla politica governativa. Il Primo ministro Harold Wilson, ha dichiarato oggi alla Camera dei Comuni che i colloqui di Bruxelles sulla possibilità di un'adesione britannica alla Comunità europea «sono stati cordiali e costruttivi », « Se dovessimo riassumere le nostre impressioni — ha commentato Wilson — sugli incontri che abbiamo avuto fino ad ora con i governi della Comunità, direi che queste visite hanno confermato che abbiamo avuto ragione di . stabilire., questi contatti personali ad alto livello I nostri amici in Europa e noi stessi abbiamo ora le idee più chiare sui problemi in gioco e sulle soluzioni possibili, purché vi sia la buona volontà». In risposta ad alcune domande, Wilson ha dichiarato che è impossibile fare previsioni sulle possibilità di una adesione britannica alla Comunità ed ha rilevato che a Bruxelles sono stati discussi anche problemi connessi agli impegni finanziari britannici in tutto il mondo. (Ansa)

Persone citate: Fred Lee, Harold Wilson, Lancaster, Michael Stewart

Luoghi citati: Bruxelles, Europa, Inghilterra, Londra, Regno Unito