La principessa Maria Cristina d'Aosta si è sposata in Brasile con un cugino

La principessa Maria Cristina d'Aosta si è sposata in Brasile con un cugino La principessa Maria Cristina d'Aosta si è sposata in Brasile con un cugino Le nozze in una cittadina del Pavana - La sposa, 34 anni, alta un metro e 84, è figlia del principe Amedeo - Il marito, il principe Casimiro di Borbone, ha 28 anni Rio de Janeiro, 2 febbraio. La principessa Maria Cristina di Savoia,-Aosta e suo cugino, il principe Casimiro di Borbone-Sicilia, sì sono sposati in gran segreto In una cittadina- dello Stato del Paranà. Il matrimonio è stato celebrato domenica scorsa dal vescovo dì Jacarezinho, monsignor Pedro Fillpak, nella cappella del vescovado: lo ha annunciato donna Maria Luìza dì Albuquerque, dama di corte del principe Pedro Orleans e Braganza, pretendente al trono del Brasile. Maria Cristina, nata il 12 settembre 1933 nel castello di Miramare, a Trieste, è figlia del defunto principe Amedeo di Aosta, che fu viceré d'Etiopia e mori in prigionìa a Nairobi. Casimiro di Borbone-Sicilia è nato V6 novembre 1938 a Varsavia, ed è figlio del principe Gabriele di Borbone, il quale si, trasferì in Brasile durante la seconda guerra mondiale e acquistò una piantagione nella zona di Jacarezinho, nello Stato di Paranà. Il principe Casimiro ha compiuto 1 suol studi in Europa, e qui si è incontra- to con la principessa Maria Cristina. Casimiro di Borbone e . la moglie trascorreranno la luna di miele in Brasile e assisteranno al carnevale di Rio de Janeiro. (Ansa) La principessa Maria Cristina di Savoia-Aosta con il marito Casimiro di Borbone-Sicilia (foto da « Gente »)

Persone citate: Amedeo Di Aosta, Casimiro Di Borbone, Maria Cristina, Pedro Fillpak, Pedro Orleans